L%26%238217%3Berrore+di+Conte+e+l%26%238217%3Baccusa+in+diretta%3A+l%26%238217%3Ballenatore+finisce+al+centro+delle+polemiche
tvplayit
/2025/02/26/lerrore-di-conte-e-laccusa-in-diretta-lallenatore-finisce-al-centro-delle-polemiche/amp/

L’errore di Conte e l’accusa in diretta: l’allenatore finisce al centro delle polemiche

Published by
Gennaro Di Finizio

La critica in diretta ad Antonio Conte: è arrivata dopo la sconfitta patita contro il Como ma è riferita anche ai tre precedenti pareggi. 

In casa Napoli ci si lecca le ferite. La vittoria manca ormai da quattro partite, l’ultima sconfitta contro il Como è stata mal digerita da un ambiente che si aspetta una risposta sul campo. Certo, il prossimo impegno di campionato contro l’Inter sarà tutt’altro che semplice da affrontare, considerando che la squadra partenopea deve far fronte anche a diversi infortuni.

L’accusa a Conte in diretta dopo la sconfitta col Como (LaPresse) TvPlay.it

In primis quello di David Neres che per forza di cose ha rotto gli equilibri offensivi e tolto al Napoli un calciatore che sembrava in grado di fare la differenza sul campo. Poi, in queste ore, anche quello di Frank Zambo Anguissa, con il problema al soleo che ha colpito anche il centrocampista camerunese.

La situazione, insomma, attorno ad Antonio Conte è decisamente tesa: l’allenatore ha anche provato delle variazioni tattiche per ottemperare alle assenze, ma anche in questo caso ha attirato diverse critiche sul suo operato.

La critica in diretta ad Antonio Conte

Riccardo Trevisani, giornalista di Sportmediaset, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, soffermandosi sui temi di casa Napoli a cominciare dal mercato: “Conte disse non voglio un giovane, ma un giocatore pronto, altrimenti un giovanotto l’avrebbero potuto prendere. Abbiamo fatto i complimenti per mesi, ora sembrano pippe ma non è così: Raspadori che era la riserva della riserva è un buon giocatore e fa due gol di fila”, ha detto il giornalista.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dà indicazioni da bordocampo durante il match (LaPresse) TvPlay.it

Poi un passaggio su quanto fatto da Conte in questa fase della stagione: “La frenata ha diversi padri, quando sei primo non è come il quarto posto, la pressione la soffri anche se sei abituato, poi c’è stato il mercato senza il sostituto di Kvara e poi ti va male perché si fa male Neres, ma poi c’è la parte tattica di Conte”.

Ed ancora, le parole di Trevisani: “Senza Neres passi al 3-5-2, ma la squadra non era abituata, il cambio di Mazzocchi per Neres all’Olimpico non piove dal cielo, è stato fatto, sbagliato e la Roma pareggia. Ci sono una somma di cose. Poi detto questo il Napoli è forte, Conte è un grande ma non si può sentire che basta la Conference League, e non si può sentire che la rosa è corta, hai Raspadori che è la riserva della riserva e fa un gol a partita, prima di Mazzocchi hai Spinazzola e Olivera e capitano a tutti gli infortuni, a centrocampo hai Gilmour e Billing. Non è vero che è inadeguato, la rosa è buona senza coppe”.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

9 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

16 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

17 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

19 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 giorni ago