L’avventura a Liverpool non funziona per Federico Chiesa e ora l’esterno offensivo potrebbe tornare nuovamente in serie A.
Federico Chiesa è stato per anni riconosciuto come il più grande talento italiano, il giocatore che – insieme a Gigio Donnarumma – ha trascinato l’Italia alla vittoria dell’Europeo 2021. Con un colpo di scena l’esterno offensivo ha lasciato la Juve la scorsa estate e si è trasferito in Premier League, nel nuovo Liverpool di Jurgen Klopp.

C’era molto ottimismo su questa nuova avventura ma dopo oltre sei mesi l’avventura del giocatore ex Viola e bianconero sembra essere fallimentare. Federico Chiesa è un giocatore con solo 3 presenze in Premier League e utilizzato di tanto in tanto in coppa ma in entrambi i casi non è mai stato decisivo. Il giocatore ha un lauto ingaggio, il Liverpool ci puntava molto ma al momento sta faticando e l’addio sembra l’ipotesi più probabile.
Il Liverpool e Chiesa potrebbero separarsi al termine di questa stagione. Il club inglese sta lavorando ad altri giocatori specialmente visto che anche Nunez e Salah sono in uscita, o meglio l’egiziano al momento sembra vedere il rinnovo lontano e potrebbe terminare la carriera da altre parti, per lui si parla di un ritorno in serie A (ipotesi improbabile a dire il vero) e specialmente di un approdo in Saudi Pro League, campionato arabo che vede già stelle come Benzema e Cristiano Ronaldo.
L’ex Juve Federico Chiesa torna in serie A
Chiesa potrebbe tornare in serie A dopo soli dodici mesi. Questa ipotesi è piuttosto probabile con il Liverpool che sarebbe aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto e dopo tanti rumors questo affare potrebbe davvero realizzarsi. Secondo alcune indiscrezioni l’esterno italiano potrebbe vestire la maglia del Napoli di Antonio Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte. Il giocatore è stato più volte accostato al club partenopeo ma stavolta sarebbe il momento giusto.

Con la cessione di Kvaratskhelia e Okafor che praticamente non verrà sicuramente riscattato il Napoli acquisterà due esterni in estate se non tre visto che parliamo di un giocatore che arriverebbe a costi piuttosto contenuti, ingaggio permettendo. L’idea del Napoli è acquistare Chiesa in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, il club ci pensa ma il Liverpool vorrebbe una cessione a titolo definitivo, anche in prestito con obbligo.
Anche Milan e Roma osservano la situazione ma quel che pare certo è che l’avventura di Chiesa in Premier League ha ormai le ore davvero contate.