Juve%2C+il+primo+colpo+dell%E2%80%99estate+arriva+dalla+Premier+League%3A+l%E2%80%99affare+decolla
tvplayit
/2025/02/28/juve-il-primo-colpo-dellestate-arriva-dalla-premier-league-laffare-decolla/amp/
Attualità

Juve, il primo colpo dell’estate arriva dalla Premier League: l’affare decolla

Published by
Valerio

La Juve può chiudere un nuovo colpo dalla Premier League, dopo le ultime promettenti notizie di mercato in arrivo dall’Inghilterra per l’estate.

Il futuro della Juventus si è fatto abbastanza nebuloso, dopo la recente uscita dalla Coppa Italia contro l’Empoli. I bianconeri, già fuori dalla Champions League e con un ritardo di ben 8 punti dalla vetta della Serie A, si ritrovano praticamente già senza obiettivi a marzo. Una situazione complicata, specialmente dopo le parole di fuoco di Thiago Motta nei confronti dei suoi giocatori. Per questo in estate si attendono novità.

Juve, il primo colpo dell’estate arriva dalla Premier League: l’affare decolla. (LaPresse) TvPlay.it

La società ha confermato la fiducia all’ex tecnico del Bologna, smentendo le voci secondo cui si starebbe già pensando a un suo sostituto. Thiago Motta resterà l’allenatore della Juve anche nella prossima stagione, almeno secondo il progetto ufficiale. Giuntoli, però, dovrà continuare a portare avanti il processo di rinnovamento e rafforzamento della rosa. Per questo, a prescindere da chi siederà in panchina, la società dovrà agire nuovamente sul mercato.

La riconferma di Kolo Muani sembra al momento una delle priorità bianconere, che probabilmente andrà di pari passo con l’addio di Vlahovic. Ma la Juve dovrà anche capire cosa fare delle incognite Koopmeiners e Douglas Luiz, e soprattutto trovare un nuovo difensore centrale. Il riscatto di Renato Veiga non è previsto dall’accordo con il Chelsea, ma nonostante ciò Giuntoli punta lo stesso a ottenere un centrale dalla Premier League.

Spiraglio di mercato per la Juve in Premier

Le ultime strategie di un club inglese hanno infatti riaperto le possibilità per la Juve di raggiungere un suo vecchio pallino. Stiamo parlando di Jakub Kiwior, 25enne difensore polacco dell’Arsenal con un passato in Serie A con la maglia dello Spezia. La Juventus lo ha seguito nei giorni scorsi, ma senza affondare il colpo. La prossima estate, però, potrebbe esserci un ritorno di fiamma, soprattutto perché i Gunners necessitano di cedere.

Spiraglio di mercato per la Juve in Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Quest’oggi il ‘Daily Mirror’ ha confermato che l’Arsenal dovrà cedere almeno due o tre giocatori in estate per fare spazio a nuovi rinforzi richiesti da Arteta. Il tecnico spagnolo vorrebbe Zubimendi e poi una punta, con Isak, Sesko, Nico Williams e Semenyo nella lista della spesa del club.

Kiwior, che quest’anno ha giocato appena 16 partite tra tutte le competizioni, è uno dei partenti più papabili, assieme a Zinchenko, Gabriel Martinelli e Trossard. Con il difensore polacco definitivamente tra i cedibili dell’Arsenal, la Juve può ora tornare a farsi avanti per l’acquisto.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

59 minuti ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

1 giorno ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

2 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

3 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

3 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

3 giorni ago