Koopmeiners-Douglas+Luiz%2C+colpo+di+scena+Juve%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2025/02/28/koopmeiners-douglas-luiz-colpo-di-scena-juve-ce-lannuncio/amp/

Koopmeiners-Douglas Luiz, colpo di scena Juve: c’è l’annuncio

Published by
Alessandro

La deludente eliminazione in Coppa Italia è stata un’ulteriore macchia nella stagione della Juve. Intanto, per Koopmeiners e Douglas Luiz è arrivata l’ennesima conferma

Una doppia eliminazione in una settimana in Champions League e in Coppa Italia non era certo quello che si aspettavano tifosi e dirigenza della Juventus, ulteriormente delusi dai due ko arrivati contro PSV Eindhoven e Empoli, avversari indubbiamente alla portata dei bianconeri.

Koopmeiners-Douglas Luiz, colpo di scena Juve: c’è l’annuncio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

A Thiago Motta e ai suoi è rimasto solo il campionato. Quarta in classifica, la Juventus affronterà il Verona allo Stadium lunedì prossimo in una partita che, in caso di vittoria, potrebbe addirittura alimentare velleità di alta classifica con un concomitante pareggio tra Inter e Napoli. Una combinazione di risultati che permetterebbe ai bianconeri di portarsi addirittura a -6 dal primo posto, in una posizione che potrebbe dare un senso ulteriore a un finale di stagione in cui la Juve non può permettersi di perdere il quarto posto.

Vedremo se nelle ultime 12 partite dell’annata ci sarà un miglioramento delle prestazioni di Teun Koopmeiners, altra nota dolente della stagione bianconera insieme a Douglas Luiz, anche lui non pervenuto e ora fuori per un altro mese a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra, subita nello spezzone di partita disputato a Cagliari.

Koopmeiners e Douglas Luiz, il giudizio del grande ex bianconero

Di Koopmeiners e Douglas Luiz ha parlato Michele Padovano. Intervenuto a Radio Bianconera, il giudizio dell’ex attaccante bianconero non poteva non essere negativo per entrambi. “Mi allineo con il pensiero di tutti. Anche io mi aspettavo molto di più soprattutto da Douglas Luiz“, spiega Padovano che, nella sua analisi, traccia una differenza tra i due giocatori.

Koopmeiners è un giocatore di rendimento – prosegue – non aspettiamoci un giocatore come Nedved o Zidane. E’ un calciatore che ti può dare il 6 o il 6.5 in tutte le partite. Douglas Luiz, invece, mi ha deluso veramente. Non è mai riuscito però a farci vedere quello che sa fare. Questo è un giocatore vero. In Premier ha fatto 10 gol e 10 assist. Purtroppo però qui non lo abbiamo ancora visto.”

Koopmeiners e Douglas Luiz, il giudizio del grande ex bianconero – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Nella stessa intervista (rilasciata prima del ko con l’Empoli in Coppa Italia ndr) Padovano non ha escluso che la Juventus possa inserirsi nella lotta Scudetto. “Le altre devono fare attenzione alla Juve – ha concluso l’ex bianconero – Lunedì affronteranno il Verona poi non avranno impegni durante la settimana. Niente trasferte per le coppe e più tempo per gli allenamenti. La squadra potrà inanellare una serie di vittorie.”  

Dopo il Verona, la Juventus avrà due scontri diretti prima della pausa per le Nazionali di metà marzo, contro l’Atalanta in casa e la Fiorentina in trasferta. Al termine di questo mini ciclo, la situazione di classifica sarà indubbiamente più chiare così come le ambizioni dei bianconeri negli ultimi due mesi della stagione.

Alessandro

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago