100+frustrate+per+Cristiano+Ronaldo%3A+condanna+incredibile%2C+scoppia+il+caos
tvplayit
/2025/03/01/100-frustrate-per-cristiano-ronaldo-condanna-incredibile-scoppia-il-caos/amp/
Attualità

100 frustrate per Cristiano Ronaldo: condanna incredibile, scoppia il caos

Published by
Valerio

Cristiano Ronaldo rischia un’incredibile punizione: il caso ha fatto scoppiare polemiche e discussioni in Arabia Saudita, in vista della prossima partita.

Di punizioni insolite se ne possono vedere tante, nel calcio, ma quella che attende Cristiano Ronaldo è un po’ sopra la media. In Arabia Saudita è infatti scoppiato un caso in queste ore, che ha finito per fare il giro del mondo, vista la notorietà internazionale del campione portoghese. A causa della sua prossima partita, CR7 rischierebbe infatti ben 100 frustrate, a causa di alcune questioni legali irrisolte.

100 frustrate per Cristiano Ronaldo: condanna incredibile, scoppia il caos. (LaPresse) TvPlay.it

Il caso riguarda la gara che si disputerà lunedì 3 marzo a Teheran, in Iran, in cui l’Al Nassr di Ronaldo (allenato per giunta dell’ex Milan Stefano Pioli) andrà in trasferta contro l’Esteghlal. L’incontro rappresenta l’andata degli ottavi di finale della Champions League asiatica, torneo su cui la squadra del campione lusitano punta moltissimo. L’Al Nassr è fuori dalla corsa scudetto in Arabia Saudita, essendo terzo in classifica a -9 dall’Al Ittihad primo.

Dal suo approdo a Riad, Cristiano Ronaldo non è ancora riuscito a conquistare un titolo con la sua nuova squadra. La Champions asiatica è un’occasione per invertire la tendenza, considerando anche le difficoltà che sta trovando in stagione l’Esteghlal. Il club iraniano, infatti è addirittura nono nel suo campionato, e sta cercando un nuovo allenatore. Nei giorni scorsi è stato sondato anche Walter Mazzarri, che però ha declinato l’offerta.

Caso Ronaldo tra Arabia Saudita e Iran: cosa succede

La trasferta di Teheran pone un problema per l’Al Nassr, visti i precedenti della sua stella. Nel settembre 2023 l’Al Nassr andò già nella capitale iraniana per una partita contro il Persepoli, e in quell’occasione Ronaldo compì un atto considerato illegale nel paese. Un video lo mostrava infatti mentre abbracciava l’artista disabile Fatemeh Hammami Nasrabadi, nota per il fatto di dipingere con i piedi.

Caso Ronaldo tra Arabia Saudita e Iran: cosa succede. (LaPresse) TvPlay.it

Il problema è che in Iran è vietato per un uomo avere qualsiasi tipo di contatto fisico con una donna con cui non si imparentato. Quando ciò avviene si ricade nel reato di adulterio, che può essere punito con 100 frustate. Già l’anno scorso, inoltre, l’hotel dove stava l’Al Nassr, durante un’altra trasferta a Teheran, venne preso d’assalto dai tifosi iraniani.

Per questo il club saudita ha chiesto di spostare la partita in campo neutro, segnalando degli evidenti motivi di sicurezza. Dal canto loro, le autorità dell’Iran dicono che Ronaldo non corre alcun rischio, e che la sua sicurezza verrà garantita. Nelle prossime ore la AFC sarà chiamata a prendere una decisione definitiva.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

6 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

8 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago