Barella+via+per+70+milioni+pi%C3%B9+bonus%2C+lo+aspetta+un+altro+Big+della+Nazionale
tvplayit
/2025/03/01/barella-via-per-70-milioni-piu-bonus-lo-aspetta-un-altro-big-della-nazionale/amp/

Barella via per 70 milioni più bonus, lo aspetta un altro Big della Nazionale

Published by
Alessandro

Un top club non molla la presa su Nicolò Barella. Serve un’offerta monstre per strapparlo all’Inter con cui è legato da un contratto fino al 2029

E’ un simbolo dell’ultimo decennio. Con l’Inter ha vinto due Scudetti, due Coppa Italia e tre Supercoppe, disputando anche due finali europee, entrambe perse in Champions e Europa League contro Liverpool e Siviglia. Non si è fatta mancare nulla nei suoi sette anni in nerazzurro, Nicolò Barella.

Barella via per 70 milioni più bonus, lo aspetta un altro Big della Nazionale – Interlive.it (Foto LaPresse)

Un legame solidissimo quello del centrocampista con l’Inter, ulteriormente consolidato da un rinnovo di contratto fino al 2029 con ritocco al precedente ingaggio. Inevitabilmente però, come tutti i grandi giocatori, anche Barella è nel mirino di alcuni top club che potrebbero permettergli di compiere un’esperienza di grande livello all’estero.

Lo scorso gennaio, a ridosso della Final Four di Supercoppa Italiana disputata a Riyad, si è scritto di un’offerta monstre dell’Al Hilal, club campione in carica della Saudi League, disposto a pagargli 18 milioni di ingaggio all’anno, il triplo di quello che attualmente percepisce. Barella non si è mostrato interessato alla proposta ma cosa succederebbe se una proposta altrettanto allettante arrivasse da una delle migliori compagini europee ?

Barella, un top club non lo molla: serve un’offerta monstre

Il club in questione è il Liverpool. Da almeno due stagioni, i Reds seguono Barella, innesto perfetto per completare un centrocampo tra i migliori d’Europa che annovera, tra gli altri, Mac Allister e Szoboslai, protagonisti di un’annata fin qui perfetta nella cavalcata verso la conquista della ventesima Premier League nella storia del club, quella che conquisterà anche Federico Chiesa.

Barella, un top club non lo molla: serve un’offerta monstre – Interlive.it (Foto LaPresse)

Barella è incedibile per l’Inter ma, ovviamente, un’offerta di almeno 70 milioni con gli immancabili bonus farebbe vacillare la dirigenza nerazzurra e, si sa, con una proprietà americana come OakTree, la salvaguardia e la sostenibilità del bilancio è prioritaria rispetto ad altro. Al momento, non c’è stato nessun contatto tra le parti ma che Barella possa diventare un obiettivo concreto del Liverpool in futuro non è affatto da escludere.

E’ un momento delicato per i Reds in vista della prossima stagione. Il club, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto di due titolarissimi come Van Dijk e Salah, potenzialmente già liberi di firmare con altri club a parametro zero. L’eventuale scelta di privarsi di uno o di entrambi i calciatori protagonisti nell’ultimo decennio del Liverpool potrebbe essere indicativa della volontà di un rinnovamento dell’organico. E, a questo, deve prestare particolare anche attenzione il Milan con Christian Pulisic accreditato come principale alternativa di Salah, nonostante il rinnovo di contratto che sembra ormai imminente.

Alessandro

Recent Posts

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

3 ore ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

4 ore ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

4 ore ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

20 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

1 giorno ago