I+tifosi+del+Milan+non+aspettano+altro%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+il+popolo+rossonero
tvplayit
/2025/03/01/i-tifosi-del-milan-non-aspettano-altro-lannuncio-fa-sognare-il-popolo-rossonero/amp/

I tifosi del Milan non aspettano altro: l’annuncio fa sognare il popolo rossonero

Published by
Alessandro

In un momento di grande difficoltà per il Milan, ecco l’annuncio che fa sognare i tifosi rossoneri

Un momento tra i più difficili della storia rossonera, quello che sta vivendo il Milan, eliminato dalla Champions League e in grande difficoltà in campionato con la doppia sconfitta contro Torino e Bologna che ha compresso forse del tutto la rimonta al quarto posto.

I tifosi del Milan non aspettano altro: l’annuncio fa sognare il popolo rossonero – Tvplay.it (Foto Ansa)

In caso di ulteriore passo falso nell’imminente scontro diretto con la Lazio, non si escludono decisioni clamorose anche sul futuro immediato di Conceicao, apparso davvero deluso e rassegnato nel post partita di Bologna nel quale si è detto pronto a farsi subito da parte. Non a caso, si è scritto di Mauro Tassotti possibile traghettatore fino alla fine di una stagione che, per il Milan, non è mai decollata.

Inevitabile, per i tifosi, in una situazione simile rimpiangere il recente passato. Da Maldini a Pioli, passando per altri calciatori che hanno lasciato i rossoneri, sono stati tanti i richiami al Milan che fu in un paragone con quello attuale dall’esito scontato nonostante Ibrahimovic ritenga l’attuale organico più forte di quello che vinse lo Scudetto.

Milan, l’annuncio fa sognare: ritorno possibile ?

Tra i protagonisti della recente storia rossonera non si può non citare Sandro Tonali, uno dei calciatori simbolo dell’ultimo Scudetto vinto con Pioli in panchina. Ceduto al Newcastle nell’estate 2023 per circa 60 milioni di euro, Tonali è rientrato in autunno dopo la squalifica per il coinvolgimento nel caso scommesse. Con i Magpies, in piena zona Champions, l’ex rossonero sta vivendo la sua prima annata in Premier League, un campionato che gli piace anche se il richiamo della Serie A è sempre forte.

Lo ha confermato lo stesso Tonali in un’intervista a U, l’inserto di Repubblica, in cui ha accennato anche a un possibile ritorno al Milan. “Sono cresciuto, ho scoperto un nuovo Paese, un nuovo calcio e una nuova lingua. L’idea di tornare al Milan c’è ma non è il pensiero con cui mi sveglio al mattino“, questa la dichiarazione di Tonali che fa sognare i tifosi rossoneri, assai critici due anni fa all’idea di perdere uno dei giocatori simbolo della rinascita del Milan da inizio decennio.

Milan, l’annuncio fa sognare: ritorno possibile ? – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Un trasferimento, quello al Newcastle, che Tonali ha considerato inevitabile nonostante la sua volontà di restare nel club di cui peraltro è grande tifoso e del quale poteva diventare una bandiera negli anni avvenire: “E’ un mondo con tanti soldi, per i calciatori e i club – conclude il centrocampista – Quando dici no, deve esserci anche quello del club. Con tanti soldi in ballo, la bandiera diventa un’utopia. Con il mio trasferimento ho comunque aiutato il Milan a tenere il bilancio in attivo.

Il prossimo 16 marzo, Tonali avrà l’opportunità di vincere il suo primo trofeo con il Newcastle nella finale di Coppa di Lega contro il Liverpool a Wembley. Sandro avrà certamente tutto il supporto dei tifosi del Milan che, un giorno, sperano di riaverlo in squadra per proseguire un’esperienza interrotta troppo presto.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago