La Juve si sta preparando per affrontare il Verona alla 27esima giornata di Serie A: ecco cosa filtra, c’è una buona notizia per Motta.
La Juventus se la vedrà con il Verona alla 27esima giornata di Serie A e cercherà di riscattare fin da subito quanto accaduto in Coppa Italia con l’Empoli. L’eliminazione dalla competizione ha bruciato per lo più per come è arrivata: sotto gli occhi del proprio pubblico, all’Allianz Stadium, e per un gioco senza voglia di andarla a vincere da parte dei bianconeri. Ecco allora che l’impegno del campionato può essere già la prima occasione utile per ripartire.
Dopo l’uscita dalla Coppa Italia e dalla Champions League, la Juventus ha l’obbligo di piazzarsi tra le prime quattro in classifica per qualificarsi proprio in Champions nelle prossima stagione. Già contro il Verona quindi i bianconeri dovranno puntare a vincere. Anche perché si giocherà di nuovo all’Allianz Stadium e il pubblico vorrà vedere certamente una voglia diversa da parte della squadra.
Nel frattempo, proprio in vista di lunedì 3 marzo, sono filtrate anche buone notizie dalla Continassa. Nella giornata di ieri, venerdì 28 marzo, la squadra non si è allenata per il giorno di riposo concesso da Thiago Motta. Nonostante tutto, però, c’è chi si è comunque recato in casa Juve per lavorare e prepararsi al meglio. Tra i giocatori presenti è spiccato soprattutto un profilo: quello di Pierre Kalulu.
Pierre Kalulu è fuori dai convocati dal 29 gennaio scorso a causa dell’infortunio rimediato in Champions League contro il Benfica. Lo stop si è infatti rivelato lungo a causa della lesione di basso grado rimediata al tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra.
Nonostante il duro lavoro per smaltire l’infortunio, il difensore sembra essere in grado di accorciare i tempi del fermo. Potrebbe infatti tornare nella lista dei convocati di Thiago Motta proprio per il match di lunedì.
Se tutto andrà secondo i piani il difensore potrà essere a disposizione già per la 27esima di Serie A. Difficilmente scenderà in campo: la volontà è quella di evitare in tutti i modi una ricaduta ma già riaverlo in panchina sarebbe un segnale importante per l’umore della squadra e dell’ambiente. Con l’Atalanta potrebbe tornare ad essere poi anche arruolabile al 100%.
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…