Shock+Milan%2C+il+comunicato+%C3%A8+pesantissimo%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+scampo
tvplayit
/2025/03/01/shock-milan-il-comunicato-e-pesantissimo-non-ce-scampo/amp/
Attualità

Shock Milan, il comunicato è pesantissimo: non c’è scampo

Published by
Alessia Gentile

Il Milan si è ritrovato a dover affrontare l’ennesima situazione complicata: il comunicato è pesantissimo e non lascia scampo.

Questo per il Milan è un momento decisamente complicato, in una stagione fatta fin qui più da bassi che da alti. L’eliminazione in Champions League e le partite perse in Serie A stanno pesando parecchio sul cammino dei rossoneri e ora è arrivato anche un comunicato ufficiale che a tal proposito non ha lasciato scampo.

Shock Milan, il comunicato è pesantissimo: non c’è scampo (LaPresse) – Tvplay.it

Prima l’eliminazione ai sedicesimi di finale in Champions League contro il Feyenoord, poi la sconfitta prima col Torino e poi anche con il Bologna (nella partita della nona giornata di Serie A che doveva ancora essere recuperata) stanno pesando come un macigno sull’umore del popolo rossonero.

Prima l’inizio di stagione tormentato con Fonseca, poi l’arrivo di Sergio Conceicao che sembrava aver portato una nuova linfa. È tuttavia durata poco la luna di miele col nuovo tecnico, perché poi i risultati ottenuti dalla squadra sono stati in più occasioni negativi. I tifosi, specialmente la Curva Sud, ora non ne possono più e il comunicato che è stato diramato non ha lasciato in tal senso nessun dubbio.

Momento complicatissimo in casa Milan: il comunicato della Curva Sud è pesantissimo

Tramite un comunicato ufficiale, la Curva Sud di Milano si è espressa duramente e ha riferito: “Siamo solo ai primi di marzo e la nostra stagione è già ai titoli di coda, o quasi. Restano solo due derby in coppa Italia per farvi riconquistare un briciolo di dignità o per certificare definitivamente il VOSTRO totale fallimento“.

“La scorsa estate – si legge ancora – avete proseguito la catena di errori commessi in quella precedente, esaltando scelte che erano palesemente inadeguate (e vi era stato fatto presente più volte), ignorando le esigenze di una piazza che aveva bisogno di tutt’altro“. Non è mancato il riferimento alle partite di Zagabria, Rotterdam, Bologna definite “indecenti”.

Momento complicatissimo in casa Milan: il comunicato della Curva Sud è pesantissimo (LaPresse) – Tvplay.it

Poi la critica per quanto compiuto a gennaio: “Alla fine di gennaio avete cercato di porre rimedio ai VOSTRI sbagli. Spendendo tutto quello che potevate e dovevate spendere a luglio. Rinnegando cosi quasi tutte le scelte estive. Ma l’assenza di un qualsiasi tipo di programmazione e l’aria irrespirabile che avete creato attorno al Milan, hanno castrato sul nascere qualsiasi tipo di reazione di un ambiente ormai allo sbando“.

“Servono scelte forti. Decisioni importanti. Cambiamenti strutturali con una nuova linea di comando composta da uomini di calcio, se si vuole rifondare con serietà la società più gloriosa d’Italia, riportando i tifosi a respirare quel milanismo che avete annientato in questi anni”, si legge in conclusione.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago