Sergio Conceiçao ha le ore contate in casa Milan e con lui potrebbe andar via anche un giocatore che non sta particolarmente simpatico ai tifosi in questo momento
Il tecnico portoghese ha chiesto rispetto davanti alle telecamere dopo la sconfitta nel recupero con il Bologna. A suo avviso finora è stato troppo criticato anche per i risultati ottenuti. In società, nel frattempo, stanno già cercando un sostituto, preferibilmente che conosca il calcio italiano.
La luna di miele tra Sergio Conceiçao e il Milan è già terminata. Eppure sembrava essere nato tutto sotto il giusto profilo, con la vittoria in Supercoppa Italiana, le rimonte con Juventus e Inter, la capacità di non mollare mai fino alla fine e anche la rivalutazione di qualche giocatore in rosa. Poi lo sprofondo, le sconfitte pesantissime in Champions League, l’eliminazione contro il Feyenoord e i punti persi in campionato. In mezzo a questo marasma, che costerà probabilmente anche il piazzamento tra le prime quattro, c’è stato solo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Roma, con un 3-1 che all’epoca sembrava scintillante.
Proprio in quella serata si era presentato con un gol dei suoi il nuovo acquisto Joao Felix, che assieme a Walker, Gimenez, Bondò e Sottil, aveva rappresentato la campagna di rafforzamento del mese di gennaio. L’ex giocatore del Chelsea era riuscito a battere Svilar con uno scavino di pregevole fattura, lasciando ipotizzare un futuro roseo.
Qualcosa non è andato però per il verso giusto e dopo Milan-Roma per Joao Felix sono arrivate prestazioni incolori. Niente più gol (ancora fermo a quota 1 in totale, 0 in campionato), l’ex talento dell’Atletico Madrid non ha convinto. In Champions è stato tra i peggiori e anche a Bologna sono arrivate pesanti critiche sul suo operato. A 25 anni avrebbe ancora tutto il futuro davanti a sé, ma iniziano a diventare tante le occasioni fallite.
Il Milan saluterà Joao Felix assieme a Conceiçao al termine di questa stagione, senza mettersi a trattare per il riscatto del cartellino con il Chelsea. I Blues lo hanno pagato la scorsa estate la bellezza di 52 milioni di euro e difficilmente potranno trovare un acquirente in grado di sborsare una cifra simile. I rossoneri non sono interessati nemmeno ad un rinnovo del prestito, con buona pace dell’amico Jorge Mendes.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…