Inter%2C+brutte+notizie+per+Inzaghi%3A+stangata+tremenda+dopo+il+Napoli
tvplayit
/2025/03/02/inter-brutte-notizie-per-inzaghi-stangata-tremenda-dopo-il-napoli/amp/

Inter, brutte notizie per Inzaghi: stangata tremenda dopo il Napoli

Published by
Gennaro Di Finizio

Si parla in queste ore di quanto accaduto ieri allo Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi: spunta l’analisi che è una vera e propria mazzata per la compagine nerazzurra, due dei calciatori dell’Inter finiscono al centro delle polemiche. 

Una sconfitta amara che ha aperto a critiche importanti. L’Inter è uscita dal Maradona con un solo punto ma al tempo stesso con una prestazione che di sicuro non ha aumentato l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Il Napoli ha messo sotto in maniera netta i ragazzi di Simone Inzaghi, lanciando anche un segnale su quella che è la corsa Scudetto: non c’è nulla di scontato.

Simone Inzaghi e Antonio Conte a bordocampo durante Napoli-Inter (LaPresse) TvPlay.it

Il Napoli ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine, l’Atalanta è poco dietro: l’Inter dovrà affrontare anche altre due competizioni oltre al campionato (Champions League e Coppa Italia) e questo ovviamente potrebbe ulteriormente complicare i piani della squadra nerazzurra, oltre a mettere la squadra sotto stress.

Molto è nelle mani di Inzaghi: l’allenatore dovrà essere bravo non solo a gestire le forze, ma anche a dosare le energie mentali su tutti i fronti. Ovviamente il percorso in Europa rappresenta un perno cruciale della crescita dell’Inter, ma la squadra nerazzurra non vuole assolutamente lasciare terreno in campionato alle inseguitrici.

Napoli-Inter, l’analisi del Corriere dello Sport: mazzata per Inzaghi

Certo, la gara di ieri è stata mal gestita dallo stesso Inzaghi, con Antonio Conte che è riuscito ad imbrigliare l’avversario. L’edizione di oggi del Corriere dello Sport ha analizzato quanto fatto dai nerazzurri sul campo dello Stadio Diego Armando Maradona.

Simone Inzaghi e Antonio Conte a bordocampo durante Napoli-Inter (LaPresse) TvPlay.it

“1-1, con punizione gioiello di Dimarco al 22′ e risposta di Billing, il jolly pescato in panchina, a 3’ dalla fine e dopo 8’ dall’ingresso. In mezzo? Tantissimo Napoli, pochissima Inter. Addirittura azzerata nella ripresa: neanche un tiro in porta o un pericolo”, scrive oggi il Corriere.

Ed ancora: “Inzaghi ha provato a cambiarla dopo aver perso per infortunio sia Calhanoglu sia Dimarco, ma l’unico risultato è stato la confusione tattica: 4-4-2, di nuovo 3-5-2, Dumfries alto a destra e infine dirottato a sinistra”.

Poi una stangata su Lautaro e Thuram, entrambi messi alle strette dai calciatori azzurri: “La pochezza offensiva dei campioni è sintetizzata dai numeri di Lautaro e Thuram, bullizzati da Buongiorno e Rrahmani: una mezza conclusione in due. Stop. E si allunga la serie senza vittorie negli scontri diretti dopo le due sconfitte con Milan e Juve“.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

NOCTA e Venezia: Un’Innovativa Collaborazione per la Creazione della Quarta Maglia Special Edition 25/26

Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…

2 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

2 giorni ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

2 giorni ago

International Superstar Soccer Deluxe, quando Pes era ancora su Super Nintendo

International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…

3 giorni ago

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago