Rabiot+torna+in+Italia%2C+colpo+a+sorpresa+in+Serie+A
tvplayit
/2025/03/02/rabiot-torna-in-italia-colpo-a-sorpresa-in-serie-a/amp/
Attualità

Rabiot torna in Italia, colpo a sorpresa in Serie A

Published by
Angelo Papi

Adrien Rabiot potrebbe essere molto vicino ad un ritorno in Serie A, dopo gli anni passati alla Juventus: c’è un club importante sulle sue tracce

Il centrocampista della nazionale francese sta facendo bene con la maglia dell’Olympique Marsiglia, sotto la guida di Roberto De Zerbi. Nonostante ciò la sua ambizione sarebbe quella di tornare a confrontarsi con il campionato italiano e ora si è aperta una nuova strada in quella direzione.

Rabiot torna in Italia, colpo a sorpresa in Serie A (TvPlay – ANSA)

 

Dopo unna lunghissima estate passata tra barche e mare, senza prendere una decisione sul proprio futuro, Adrien Rabiot ha deciso di accasarsi all’Olympique Marsiglia, da svincolato. Il suo mancato rinnovo con la Juventus lo aveva reso appetibile per diversi grandi club. Alla fine, però, solo il presidente Longoria è riuscito ad accontentare le sue richieste, facendogli firmare un biennale, fino al giugno 2026. Con De Zerbi in panchina Rabiot ha trovato il suo spazio, collezionando sinora 20 partite e mettendo a segno 6 gol e 2 assist. Il classe ’95 è ancora in grado di fare la differenza e la lente d’ingrandimento da parte dei grandi club su di lui non si è mai spostata, magari in attesa di capire cosa succederà la prossima estate.

Sembra proprio che potrebbe esserci la chance di vederlo ancora in Serie A, se solo si incastrassero un paio di trattative per delle panchina prestigiose.

La Roma punta Allegri e promette Rabiot: può essere lui il primo regalo al tecnico

La Roma deve ancora scegliere chi sarà il sostituto di Claudio Ranieri per il prossimo anno e secondo i ben informati non si uscirà da una ristretta cerchia di nomi, tutti altisonanti. I Friedkin vogliono un profilo di respiro internazionale e in grado di resistere alle pressioni della Capitale. Il sogno resta Ancelotti ma l’alternativa credibile può essere Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus ha voglia di tornare in panchina e sta aspettando la chiamata giusta.

La Roma punta Allegri e promette Rabiot: può essere lui il primo regalo al tecnico (TvPlay – ANSA)

 

Ranieri lo vedrebbe bene a Trigoria, come l’uomo giusto per la ricostruzione, dopo le macerie di quest’ultimo periodo. Secondo i ben informati, qualora il livornese dovesse accettare la corte dei giallorossi si aprirebbe un fronte di mercato molto interessante, che coinvolgerebbe proprio Rabiot. Si perché la Roma dovrebbe cedere in estate sia Cristante che Pellegrini, mal sopportati dai tifosi e arrivati alla fine del proprio ciclo capitolino. Un nome d’esperienza potrebbe essere ben accetto e di sicuro sarebbe un dei fedelissimi di Allegri, che tanto lo ha stimato ai tempi della Juve. Vedremo se tutti gli incastri finiranno al posto giusto. Per i tifosi sarebbe un modo per ricominciare a sognare.

Angelo Papi

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

6 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

14 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

15 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

16 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago