Colpo da 40 milioni per il Milan: Cardinale fa sul serio, il top player arriva dal Barcellona

Il Milan progetta una rivoluzione dopo la pessima stagione vissuta. Si muove Cardinale: offerta da 40 milioni per il Barcellona.

Il Milan, dopo aver detto addio alla Champions, ha dovuto abbandonare anche la corsa riguardante il quarto posto. Fatale, in tal senso, la sconfitta di ieri con la Lazio che ha costretto i rossoneri a cambiare obiettivo e provare ad ottenere almeno la qualificazione in Europa League. Le tante delusioni fin qui vissute, però, hanno spinto la dirigenza a ritenere concluso l’attuale ciclo e a vararne uno completamente nuovo in estate: una rivoluzione in piena regola che comprenderà la cessione di tanti big e l’acquisto di altrettanti top player, di cui uno proveniente dal Barcellona. Ma andiamo con ordine.

Gerry Cardinale riflette
Colpo da 40 milioni per il Milan: Cardinale fa sul serio, il top player arriva dal Barcellona – TvPlay.it (Ansa)

Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic si aspettava molto di più da diversi componenti della rosa, come ad esempio Theo Hernandez. Il terzino francese nelle ultime gare è risultato costantemente tra i peggiori in campo, andando incontro a prestazioni horror: da qui la decisione di stoppare la trattativa relativa al rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e venderlo al miglior offerte al termine della stagione.

In lista di sbarco c’è anche Ruben Loftus-Cheek, sparito dai radar a causa di alcuni problemi fisici. L’ultima presenza da titolare del 29enne inglese risale allo scorso 3 dicembre, nella gara di Coppa Italia vinta ai danni del Sassuolo. Da quel momento in poi, appena 13 minuti nella finale di Supercoppa italiana e 15 gare saltate. Elementi che, uniti ai tempi di recupero sempre più lunghi, porteranno all’inevitabile separazione. Possibile, inoltre, la partenza di Rafael Leao che da tempo ha perso lo status di intoccabile.

Mercato Milan, Cardinale fa sul serio: pronti 40 milioni

Il Milan è pronto a venderlo in cambio di una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni, con la speranza di ricevere presto un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita. I proventi delle varie cessioni in cantiere andranno a finanziare i colpi ritenuti fondamentali dalla società per aumentare la competitività della squadra. A Gerry Cardinale, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, piace molto Ferran Torres scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico del Barcellona Hansi Flick.

Ferran Torres in campo
Colpo da 40 milioni per il Milan: Cardinale fa sul serio, il top player arriva dal Barcellona – TvPlay.it (LaPresse)

Il tecnico tedesco stima molto il 25enne spagnolo tuttavia a partire dal 2 febbraio lo ha sempre estromesso dalla formazione iniziale, obbligandolo così a partire dalla panchina. Una sequela di esclusioni che hanno spinto l’ala destra classe 2000 a prendere in considerazione l’idea di lasciare i catalani e proseguire altrove la propria carriera. Il Milan ha cominciato quindi a seguirlo, facendo sapere ai blaugrana di essere pronto a mettere sul piatto 40 milioni più vari bonus per chiudere l’affare. La concorrenza (Tottenham e Arsenal in primis) non mancano ma Gerry Cardinale non si considera affatto battuto.

Gestione cookie