Lutto per una big di Serie A, è morto in queste ore

Un lutto gravissimo sconvolge il mondo del calcio. Ha giocato anche in serie A ed è venuto a mancare ad un’età giovanissima.

Quando una persona viene a mancare è sempre una grande tragedia, sia ad una certa età che da giovane ma in quest’ultimo caso si è sempre più toccati e si sente un senso di vuoto e rammarico per una vita spezzata fin troppo presto. Un lutto ha colpito profondamente il mondo del calcio, un atleta nel profondo della sua carriera è venuto a mancare per una grave malattia.

lutto
Lutto per una big di Serie A, è morto in queste ore – Lapresse – TvPlay

Ed è un giocatore che i più affezionati tifosi italiani ricorderanno, non ha mai vestito la maglia dello storico club ma è stato ufficialmente in Italia e la notizia della sua morte ha sorpreso e spiazzato tutti. L’ex centrocampista Nico Hidalgo è venuto a mancare all’età di soli 32 anni, un calciatore scomparso dopo una lunga battaglia con il cancro, un cancro ai polmoni.

Il calciatore spagnolo ha giocato per diversi anni nella seconda categoria spagnola ed alcuni club dove ha militato hanno voluto dargli un ultimo saluto mediante i propri social. Una carriera che inizialmente si aspettavano molto superiore, poi alcuni problemi hanno frenato la sua crescita ma è stata comunque più che dignitosa ed Hidalgo ha vestito le maglie di Granada, Racing Santander ed infine Cadice. Ma Hidalgo ha sfiorato anche il calcio italiano.

Lutto nel mondo del calcio, è morto a soli 32 anni

Era il lontano 2014 e la Juve aveva acquistato questo giovane talento, Hidalgo aveva solo 21 anni e se ne parlava piuttosto bene ma alla fine non se ne è fatto nulla. Il calciatore e la società bianconera hanno preso strade diverse e Hidalgo ha quindi solo sfiorato la serie A con i tifosi bianconeri che ricordano questa breve parentesi grazie al calciomercato ma che non ha mai davvero segnato questa avventura.

lutto Juve
Lutto nel mondo del calcio, è morto a soli 32 anni – screenshot Official X Juventus – Twitter

La malattia era stata diagnosticata a Hidalgo qualche anno fa, era il 2021 e il giocatore militava nell’Extremadura, squadra della quarta divisione spagnola ma a quel punto dopo qualche mese il ragazzo ha lasciato definitivamente il mondo del calcio. Hidalgo avrebbe compiuto 33 anni alla metà di Aprile e diversi club hanno mostrato il proprio cordoglio per un addio che ha sicuramente scosso tutto il calcio iberico.

Anche la Juventus mediante i propri profili social ha pubblicato un messaggio di cordoglio per la morte del giocatore.

Gestione cookie