Milan, Cardinale corre ai ripari: scelto il nuovo direttore sportivo

Il Milan cerca di rimediare alle mancanze che anche a livello dirigenziale si stanno evidenziando in questa stagione di Serie A: si comincerà dalla direttore sportivo. Il profilo individuato.

La terza sconfitta consecutiva del Milan in campionato – in fila contro Torino, Bologna e Lazio – e in precedenza l’eliminazione della squadra rossonera dall’edizione attuale della Champions League per mano del Feyenoord hanno generato un periodo di profonda riflessione e delusione. I tifosi hanno manifestato disappunto per quanto si osserva sul terreno di gioco, giacché appare ancora più concreta la possibilità di restare fuori dalla prossima edizione del massimo torneo intercontinentale per club.

Gerry Cardinale Zlatan Ibrahimovic
Milan, Cardinale corre ai ripari: scelto il nuovo direttore sportivo (LaPresse) – tvplay

 

Confusione si percepisce anche nell’area dirigenziale. Sembra chiaro che serva una figura forte per ciò che riguarda le decisioni circa entrate e uscite dei giocatori. Più semplicemente un direttore sportivo d’esperienza, che sia pronto a gestire una situazione complessa dal punto di vista tecnico e di riflesso con alto rischio economico.

Secondo le indiscrezioni riferite dal sito ufficiale dell’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, una prima strada sarebbe in via di percorrenza. Infatti, fra i vari profili presi in esame la società del Milan si starebbe avvicinando a Igli Tare, ex dirigente della Lazio. Lo scorso venerdì a Londra si sarebbe tenuto un primo incontro, che avrebbe convinto già Cardinale e Ibrahimovic rispetto alle altre opzioni.

Milan, Cardinale e Ibrahimovic hanno individuato il prossimo direttore sportivo

Altri due nomi che sono stati presi in considerazione sono stati quelli di Andrea Berta e Fabio Paratici, anche loro contattati e consultati. Il primo è reduce dalla lunga e soddisfacente esperienza all’Atletico Madrid, che potrebbe portarlo a mettere a disposizione dell’Arsenal le sue conoscenze. Gli inglesi, infatti, si sono anticipati rispetto al Milan e hanno quasi trovato l’accordo col dirigente per portarlo in Premier League. Nel caso dell’ex Juventus invece, questi pare abbia incontrato Cardinale e Ibrahimovic in tempi non sospetti ma avrebbe chiarito loro l’intenzione di restare in Inghilterra.

Igli Tare
Milan, il nuovo direttore sportivo era biancoceleste: il profilo scelto (LaPresse) – tvplay

 

Niente Tottenham per Fabio Paratici, ma ciò non vuol dire che non esistano altre strade percorribili per soddisfare il suo desiderio professionale. Anche alla luce di ciò e per la sua lunga militanza in Italia nel settore, Igli Tare pare essere riuscito a scalare velocemente le gerarchie in termini di preferenze e comincerebbe a lavorare accanto a Moncada. La scelta sarà ulteriormente vagliata e studiata nelle prossime ore, prima di essere confermata e mettersi a lavoro.

Gestione cookie