La Juventus è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro per accaparrarsi il giocatore: si tratta di un colpo a sorpresa per l’attacco che può essere utile a Motta
I bianconeri stanno cercando di rifondare la propria prima linea e dopo l’arrivo d Kolo Muani si punta un altro profilo in grande ascesa. Giuntoli sta provando a far scendere il prezzo del cartellino, al momento giudicato troppo alto. C’è margine di trattativa.
La Juventus deve proseguire nella sua rifondazione tecnica, iniziata lo scorso anno e proseguita nel mercato di gennaio. Thiago Motta si è trovato a lavorare con molti elementi nuovi da agosto ad oggi e ha fatto piuttosto fatica a trovare una quadratura del cerchio. I principali problemi si sono visti in attacco, dove Vlahovic ha faticato a tenere in piedi il reparto da solo nei primi 6 mesi (Milik sempre ai box), prima di cedere il passo a Kolo Muani.
Il francese è stato un ottimo innesto invernale, con prestazioni e gol che hanno fatto già parlare di un possibile riscatto. Il prestito del PSG può trasformarsi in un acquisto a titolo definitivo, anche se la richiesta è altissima. Proprio per questo Giuntoli vorrebbe strappare un altro anno di prestito, prima di versare una somma superiore ai 40 milioni per portarlo a casa nel 2026. Ovviamente se dovesse partire Vlahovic servirà mettere dentro un altro nome, magari di prospettiva.
C’è un profilo che la Juventus sta seguendo da tempo, ovvero Lorenzo Lucca. Il bomber dell’Udinese è già arrivato in doppia cifra in questa stagione e sembra aver fatto il definitivo salto di qualità. A 24 anni è maturato sia dal punto di vista tecnico che mentale, anche se la scena per il calcio di rigore di Lecce lascia ancora qualche perplessità. Il ragazzo ha di certo personalità, forse anche eccessiva, ma deve inquadrarsi se vuole sfondare in un grande club.
A livello di educazione sportiva nessuna società come la Juve può permettere una formazione e un upgrade comportamentale degno di nota. I Pozzo per lasciar partire il proprio gioiello vogliono circa 30 milioni di euro, ma Giuntoli vorrebbe inserire alcuni giovani nella trattativa. I buoni rapporti tra i due club potrebbe portare ad una fumata bianca nelle prossime settimane.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…