Inter%2C+quattro+batoste+per+Inzaghi%3A+cos%C3%AC+%C3%A8+durissima
tvplayit
/2025/03/04/inter-quattro-batoste-per-inzaghi-cosi-e-durissima/amp/
Attualità

Inter, quattro batoste per Inzaghi: così è durissima

Published by
Sabrina Uccello

Mister Inzaghi deve gestire quattro situazioni complicate in vista dell’impegno di Champions League contro il Feyenoord: compiere una scelta sarà davvero difficile e mancano pochi giorni alla gara.

L’Inter è reduce dalla sfida in campionato pareggiata per 1-1 nel secondo tempo dal Napoli di Antonio Conte, allo Stadio Diego Armando Maradona. Un impegno che ha richiesto il massimo in campo da parte di entrambe le formazioni, trattandosi della sfida fra prima e seconda in classifica, separate da un solo punto. Il prossimo match di calendario sarà quello da affrontare in casa contro il Monza, ma prima ci sarà la notte di Champions League contro il Feyenoord.

Inter, quattro batoste per Inzaghi: così è durissima (LaPresse) – tvplay

 

Gli olandesi che l’Inter ritroverà agli ottavi di finale del torneo continentale più importante per club hanno eliminato dallo stesso il Milan, appena poche settimane fa. Non una squadra da sottovalutare, sebbene abbia affrontato molte difficoltà negli ultimi tempi, fra cui il cambio allenatore con l’arrivo in panchina di Robin van Persie, il quale ha siglato un contratto con il club di Rotterdam fino a giugno del 2027.

Il tecnico Simone Inzaghi sta studiando da subito dopo la trasferta di Napoli la miglior formazione da schierare in campo per l’andata degli ottavi di finale. Nessun dettaglio andrà trascurato, anche perché bisognerà fare attenzione non soltanto alla condizione atletica dei calciatori, bensì anche ai cartellini gialli: l’Inter conta quattro diffidati.

Verso Feyenoord-Inter, massima allerta: in quattro arrivano da diffidati

L’emergenza da cartellino è raccolta principalmente in mezzo al campo. Si tratta dei diffidati Denzel Dumfries, Nicolò Barella, Benjamin Pavard e Kristjan Asllani. Tutti e quattro rischiano di saltare la gara di ritorno, qualora venissero ammoniti mercoledì sera alle 18:45 al De Kuip. L’allenatore nerazzurro potrebbe anche pensare di non schierarli dal 1′ o di gestirli fra i due tempi. Tuttavia c’è da considerare che non saranno del match sicuramente Nicola Zalewski, Mattia Darmian e Federico Dimarco, mentre potrebbe essere recuperato e quindi impiegato Carlos Augusto.

Verso Feyenoord-Inter, massima allerta: in quattro arrivano da diffidati (LaPresse) – tvplay

 

Possibile supporre che l’Inter stia vagliando l’ipotesi di passare al 4-4-2 oppure sarà confermato il 3-5-2 – come riferito da ‘SKY’ nelle ultime ore – avanzando Alessandro Bastoni a centrocampo, disponendolo però come quinto. La formazione potrebbe essere quindi con Martinez fra i pali. In difesa Pavard, De Vrij e Acerbi, mentre Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, e Bastoni completerebbero il centrocampo. Infine Lautaro e Thuram davanti col compito del gol.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

6 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

8 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

10 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

22 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

1 giorno ago