Sinner%2C+%C3%A8+successo+di+nuovo%3A+Kyrgios+spiazza+tutti
tvplayit
/2025/03/04/sinner-e-successo-di-nuovo-kyrgios-spiazza-tutti/amp/
Attualità

Sinner, è successo di nuovo: Kyrgios spiazza tutti

Published by
Valerio

Sinner contro Kyrgios, di nuovo: ennesimo capitolo della polemica che sta facendo discutere tutto il mondo del tennis, dopo il caso Clostebol.

Non finisce mai la polemica infinita di Nick Kyrgios contro Jannik Sinner. Ma d’altronde il 29enne tennista australiano non è certo diventato noto nel circuito internazionale per avere un carattere semplice. E in particolare nei confronti del collega italiano non ha mai fatto mancate frecciatine e critiche solitamente ingenerose. Di nuovo, ora che l’altoatesino è squalificato, Kyrgios torna a far discutere sui media per le sue affermazioni.

Sinner, è successo di nuovo: Kyrgios spiazza tutti. (Ansa Foto) TvPlay.it

Dove sia nata questa antipatia non è facile dirlo, ma di sicuro l’australiano ha cavalcato molto il caso Clostebol che ha coinvolto Sinner. Inizialmente assolto in un processo rapido e passato solo silenzio, Sinner è stata alla fine rimesso in discussione, e alla fine ha concordato una squalifica breve. Resterà dunque fermo 3 mesi, fino al 4 maggio, perdendo dunque il torneo americano di Indian Wells, in corso in questi giorni.

Un torneo a cui invece parteciperà proprio Nick Kyrgios, dopo aver per un attimo messo da parte lo scontro a distanza con l’italiano. In effetti, nell’ultimo anno e mezzo il tennista nativo di Canberra è stato lontano dai campi, finendo per fare parlare di sé soprattutto per i suoi tweet polemici. Per il momento, infatti, i risultati latitano e non poco, come si è visto nel recente flop in Australia: Kyrgios è stato eliminato al primo turno nello Slam di casa propria.

Sinner, non c’è pace per Kyrgios

Sul cemento americano, l’ex numero 13 del mondo deve cercare di far ricordare a tutti di essere ancora un tennista da posizioni alte del ranking. Un talento come pochi, ma mai capace di avere continuità, a causa di un carattere piuttosto bizzoso. Magari questa volta potrà approfittare proprio dell’assenza di Sinner dal torneo per farsi strada fino alle sue fasi finali, anche se potrebbe però già incrociare Djokovic al secondo turno.

Sinner, non c’è pace per Kyrgios. (Ansa Foto) TvPlay.it

Dopo ancora due mesi lontano dal campo, seguiti al flop di Melbourne, l’australiano è chiamato a riscattarsi. Ma nel frattempo non perde tempo per nuove frecciatine ai suoi non proprio sparuti critici.

Nella giornata di oggi il rivale ‘mediatico’ di Sinner ha pubblicato sui social un post di lui sotto il sole californiano, a rilassarsi in vista del torneo. Il commento lascia pochi dubbi sui suoi intenti provocatori: “Il cattivo è sempre il personaggio di cui ci si ricorda, il modo o nell’altro”.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago