Colpo+di+scena+Gabbia%2C+cambio+maglia+in+Serie+A
tvplayit
/2025/03/05/colpo-di-scena-gabbia-cambio-maglia-in-serie-a/amp/

Colpo di scena Gabbia, cambio maglia in Serie A

Published by
Mario Tramo

A fine anno in casa Milan potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Nessuno è escluso, neanche il difensore Matteo Gabbia.

La stagione del Milan si è rivelata clamorosamente fallimentare. E sono davvero poche le note liete da ricordare all’interno di questa stagione. Una di queste è la vittoria nel derby di campionato, una sfida decisa dal difensore Matteo Gabbia, forse tra i migliori in un’annata letteralmente da dimenticare.

Colpo di scena Gabbia, cambio maglia in Serie A (Lapresse) TvPlay

Dopo esser arrivato come un possibile partente sicuro Gabbia si è conquistato pian piano la titolarità ed è diventato importante nelle rotazioni di Paulo Fonseca. Una situazione però cambiata nelle ultime settimane e in particolare con il cambio tecnico e l’arrivo di Sergio Conceicao che ha ribaltato nuovamente le rotazioni, cosi Gabbia è tornato mestamente dietro e in panchina.

Il Milan difficilmente giocherà le coppe il prossimo anno e molto difficilmente resterà Sergio Conceicao. Una situazione piuttosto critica ed il club rossonero in evidente difficoltà, sono tanti i giocatori che potrebbero salutare al termine della stagione e tra questi c’è anche Gabbia, sul quale ci sono alcuni club di serie A. Il giocatore ha rinnovato da poco con il club ma senza coppe potrebbe partire e provare nuove esperienze. In particolare un club importante di serie A pensa al centrale rossonero.

Gabbia cambia maglia, ribaltone in casa Milan

Secondo alcune indiscrezioni la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Matteo Gabbia, un giocatore che potrebbe cosi salutare al termine di questa stagione. Il giocatore – come detto – ha appena rinnovato ma potrebbe salutare per circa 10 milioni di euro, la Viola c’è cosi come qualche altro club italiano ed anche spagnolo.

Gabbia cambia maglia, colpo di scena in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Il Villarreal ad esempio ricorda con piacere l’esperienza di Gabbia in Liga e potrebbe chiedere informazioni in caso di una clamorosa apertura alla cessione. La realtà è che al Milan ora nessuno è incedibile, big come Leao e Theo potrebbero salutare e anche Gabbia potrebbe partire. In Serie A la Fiorentina è forse la squadra che più necessita di rinforzi in difesa, a fine anno Comuzzo potrebbe salutare (occhio sempre alla pista Napoli) e non solo.

Pongracic e Ranieri non convincono molto tifosi e addetti ai lavori e la società potrebbe intervenire sul mercato per rinforzare la rosa e Gabbia è un nome che intriga. Oltre alla Viola occhio anche a Lazio e Udinese che monitorano la sua situazione.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago