Gi%C3%A0+stilata+la+lista%3A+ecco+chi+saluter%C3%A0+il+Milan+senza+coppe
tvplayit
/2025/03/05/gia-stilata-la-lista-ecco-chi-salutera-il-milan-senza-coppe/amp/

Già stilata la lista: ecco chi saluterà il Milan senza coppe

Published by
Alessandro

Per il Milan si prospetta una rifondazione totale. In tanti potrebbero lasciare il club. La lista è già pronta

In 14 giorni, il Milan ha compromesso gran parte della stagione in corso e (forse) anche della prossima. L’eliminazione dalla Champions League e il quarto posto in classifica ormai quasi irraggiungibile pesano come macigni sulla stagione dei rossoneri, desolatamente noni in graduatoria e con la sola Coppa Italia rimasta come obiettivo per alleviare la delusione di un’annata tormentata sin dall’inizio.

Già stilata la lista: ecco chi saluterà il Milan senza coppe – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’ormai prossima nomina di un direttore sportivo (la scelta sarà tra Tare e Paratici) e quella futura di un nuovo allenatore che sostituirà Conceicao, saranno le prime (fondamentali) scelte in vista della prossima stagione nella quale in tanti non dovrebbero più indossare la maglia rossonera.

L’ennesima prestazione insufficiente contro la Lazio e il rinnovo di contratto in stallo rendono tutt’altro che un’eventualità l’addio di Theo Hernandez. In bilico anche la posizione di Leao, anche lui nella lista piuttosto corposa delle possibili cessioni che stravolgeranno l’attuale organico. Uno scenario tutt’altro che inverosimile soprattutto se il Milan non dovesse centrale la qualificazione europea e disputare, il prossimo anno, solo campionato e Coppa Italia

Milan, la lista dei cedibili: in tanti verso l’addio

Addio già sancito per Emerson Royal e Jovic. L’esterno brasiliano era stato già ceduto al Galatasaray prima dell’infortunio contro il Girona che ha fatto saltare la trattativa. L’attaccante serbo, invece, lascerà a scadenza di contratto. Pochissime le possibilità di conferma per Tammy Abraham che dovrebbe tornare alla Roma alla fine del prestito secco.

Stesso destino per Joao Felix. Sembra davvero poco probabile, considerate le prestazioni del portoghese, che il Milan possa avviare una trattativa con il Chelsea per il suo acquisto a titolo definitivo. Peraltro, le chance di una sua permanenza diminuiscono ulteriormente con l’addio di Conceicao che ha spinto per il suo acquisto nell’ultima sessione di mercato.

Milan, la lista dei cedibili: in tanti verso l’addio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Potrebbe essere ceduto anche Tomori, a un passo dall’addio già a gennaio prima alla Juve poi al Tottenham. Dovessero arrivare offerte di almeno 20 milioni, non si può escludere nemmeno l’addio di Thiaw. Probabile futuro in Serie A per Terracciano che ha avuto offerte già a gennaio. Poche le possibilità di una permanenza anche per Alessandro Florenzi, altro giocatore in scadenza di contratto che tornerà a disposizione a 8 mesi dall’infortunio al ginocchio.

Negli ultimi giorni del mercato invernale, il Milan ha provato a cedere anche Chukwueze, la cui permanenza resta altrettanto incerta come quella di Loftus Cheek, out per infortunio da tre mesi. Attenzione poi ai prestiti. Al momento, chi ha più chance di essere riscattato è Bennacer dall’Olympique Marsiglia mentre Okafor e Morata potrebbe rientrare da Napoli e Galatasaray.

Insomma, una situazione in continuo divenire che sarà più chiara a fine maggio quando si concluderà una stagione che, a meno di un finale sorprendente, tifosi, dirigenza e in fondo gli stessi calciatori vorranno dimenticare in fretta.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago