Per il calciomercato della Roma giunge un nome dal Messico, il quale potrebbe rappresentare uno dei primi innesti per la prossima stagione: l’idea dei Friedkin.
Avrà molto di cui occuparsi la Roma, in arrivo della sessione estiva di calciomercato. Infatti vi sarà un grande stravolgimento, legato innanzitutto alla questione tecnica, siccome avverrà un cambio in panchina. La dirigenza ha provato a fare dei tentativi per convincere mister Claudio Ranieri a dirigere ancora la squadra durante la prossima annata sportiva, ma l’allenatore rispetterà quanto previsto dal contratto passando alla scrivania come consulente della società giallorossa.
Ci si attende allora che l’attuale allenatore abbia voce in capitolo in alcune scelte che la Roma compirà, sia per quanto riguarda il suo successore che per ciò che concerne i giocatori che entreranno a far parte dello spogliatoio giallorosso. In tal senso ci sono diversi nomi che già sono in orbita giallorossa e rappresentano alcune idee dalle quali si potrebbe ripartire per formare lo zoccolo duro della squadra del futuro.
Uno di questi profili è stato individuato in Messico, precisamente in uno dei club di maggiore spicco ovvero il Club America con sede nella capitale. Si tratta del difensore classe 2000, Israel Reyes. Il Nazionale messicano cresciuto nel settore giovanile dell’Atlas affascina per la sua duttilità: può giocare centralmente ma anche sulla destra, vantando alcune presenze anche a centrocampo oltre che un discreto numero di partite disputate con El Tricolor.
Secondo ‘TV Azteca’, la Roma ha iniziato a seguirlo da un tempo a questo apre e potrebbe rappresentare uno dei primi innesti a giugno, per la nuova stagione sportiva. L’accordo che Israel Reyes ha con il Club America scadrà a dicembre del 2026, perciò fra le parti comincia ad avvertirsi anche la necessità di capire se vi sarà un prosieguo contrattuale insieme o bisognerà gestire la cessione. Il valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, perciò una spesa decisamente abbordabile per la Roma.
È presto per essere certi che l’affare si concluderà e lo stesso calciatore è piuttosto concentrato sul presente. Infatti, offerte formali da parte del club della Capitale non sono giunte all’indirizzo del giocatore né del club proprietario del cartellino. Si tratta piuttosto di un interessamento e non c’è intenzione di cederlo dal Messico a stretto giro. Un nome che finisce nella lista che sarà riletta in estate, per poi maturare una decisione.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…