Nome+esotico+per+la+Roma%3A+sorpresa+di+mercato+dei+Friedkin
tvplayit
/2025/03/05/nome-esotico-per-la-roma-sorpresa-di-mercato-dei-friedkin/amp/
Attualità

Nome esotico per la Roma: sorpresa di mercato dei Friedkin

Published by
Sabrina Uccello

Per il calciomercato della Roma giunge un nome dal Messico, il quale potrebbe rappresentare uno dei primi innesti per la prossima stagione: l’idea dei Friedkin.

Avrà molto di cui occuparsi la Roma, in arrivo della sessione estiva di calciomercato. Infatti vi sarà un grande stravolgimento, legato innanzitutto alla questione tecnica, siccome avverrà un cambio in panchina. La dirigenza ha provato a fare dei tentativi per convincere mister Claudio Ranieri a dirigere ancora la squadra durante la prossima annata sportiva, ma l’allenatore rispetterà quanto previsto dal contratto passando alla scrivania come consulente della società giallorossa.

Nome esotico per la Roma: sorpresa di mercato dei Friedkin (ANSA) – tvplay

 

Ci si attende allora che l’attuale allenatore abbia voce in capitolo in alcune scelte che la Roma compirà, sia per quanto riguarda il suo successore che per ciò che concerne i giocatori che entreranno a far parte dello spogliatoio giallorosso. In tal senso ci sono diversi nomi che già sono in orbita giallorossa e rappresentano alcune idee dalle quali si potrebbe ripartire per formare lo zoccolo duro della squadra del futuro.

Uno di questi profili è stato individuato in Messico, precisamente in uno dei club di maggiore spicco ovvero il Club America con sede nella capitale. Si tratta del difensore classe 2000, Israel Reyes. Il Nazionale messicano cresciuto nel settore giovanile dell’Atlas affascina per la sua duttilità: può giocare centralmente ma anche sulla destra, vantando alcune presenze anche a centrocampo oltre che un discreto numero di partite disputate con El Tricolor.

Roma, il nome per la difesa del futuro arriva dal Messico: piace ai Friedkin

Secondo ‘TV Azteca’, la Roma ha iniziato a seguirlo da un tempo a questo apre e potrebbe rappresentare uno dei primi innesti a giugno, per la nuova stagione sportiva. L’accordo che Israel Reyes ha con il Club America scadrà a dicembre del 2026, perciò fra le parti comincia ad avvertirsi anche la necessità di capire se vi sarà un prosieguo contrattuale insieme o bisognerà gestire la cessione. Il valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, perciò una spesa decisamente abbordabile per la Roma.

Roma, il nome per la difesa del futuro arriva dal Messico: piace ai Friedkin (ANSA) – tvplay

 

È presto per essere certi che l’affare si concluderà e lo stesso calciatore è piuttosto concentrato sul presente. Infatti, offerte formali da parte del club della Capitale non sono giunte all’indirizzo del giocatore né del club proprietario del cartellino. Si tratta piuttosto di un interessamento e non c’è intenzione di cederlo dal Messico a stretto giro. Un nome che finisce nella lista che sarà riletta in estate, per poi maturare una decisione.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago