L’Inter procederà ad una cessione importante la prossima estate e ha già fissato il prezzo del suo cartellino: con 35 milioni di euro si può portare a casa
Beppe Marotta ha bisogno di finanziare la prossima campagna acquisti anche con qualche uscita e in base alle indicazioni di Simone Inzaghi c’è un giocatore che potrebbe fare al caso della società. Gli estimatori non mancano e lui continua a chiedere più spazio.
L’Inter di Simone Inzaghi è coinvolta nella lotta per lo Scudetto con il Napoli, l’Atalanta e la Juventus. I rallentamenti delle prime due hanno permesso anche a chi insegue di rialzare la testa. Queste ultime dieci giornate offriranno di certo un ottimo spettacolo, con un finale che si preannuncia avvincente.
I nerazzurri hanno la rosa migliore, con una profondità di scelte che gli altri non possono vantare. In Champions League e in Coppa Italia il tecnico piacentino vuole poter dire la sua e sta provando a gestire le forze per portare tutti fino alla fine con benzina nelle gambe. La mancanza di un turn over profondo, però, sta complicando i piani di gestione dello spogliatoio interista. Gente come Frattesi chiede più spazio e per questo anche a gennaio era pronto a partire.
Frattesi è stato vicino alla Roma nella finestra invernale, ma le richieste altissime dell’Inter non hanno fatto decollare la trattativa. A giugno, però, le cose possono cambiare e questa volta sembra quasi scontato che l’ex Sassuolo lascerà la Pinetina. Per 35 milioni di euro l’Inter non opporrà resistenza, accontentando i voleri del ragazzo.
Oltre ai giallorossi, sempre vigili sulla questione, ci sono anche diversi club di Premier League, oltre al Napoli, che però dovrà capire se sarà ancora Conte il futuro allenatore. Di certo a 25 anni, Frattesi sembra pronto per essere titolare e prendersi qualche responsabilità in più. In questa stagione ha giocato circa 1.300′, praticamente un terzo del totale a disposizione, non partendo quasi mai titolare nelle gare più importanti. Il classe ’99 sa di giocarsi anche la Nazionale e nell’anno del Mondiale è troppo importante avere un ruolo da protagonista. Chissà se alla fine saranno proprio Ghisolfi e Ranieri a spuntarla, riportandolo là dove è cresciuto a livello di giovanili. Il suo benestare è già noto.
Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco…
Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez e Koopmeiners alla Juventus? È questa la domanda…
Il Milan, dopo aver ceduto Theo Hernandez, si è messo alla ricerca di un sostituto.…
I piani per quel che riguardano l'attacco rischiano di complicare il futuro della Juve, occhio…
L'Inter non ha ancora finito con il calciomercato: ecco tre possibili innesti in casa nerazzurra.…
La Juve sta lavorando a un'altra cessione, mentre il mercato in entrata per la squadra…