Juve%2C+sar%C3%A0+addio+in+estate%3A+se+ne+va+in+Spagna
tvplayit
/2025/03/06/juve-sara-addio-in-estate-se-ne-va-in-spagna/amp/
Attualità

Juve, sarà addio in estate: se ne va in Spagna

Published by
Valerio

La Juve si prepara a un addio di cui di discute da tempo: la prossima estate potrebbe essere il momento decisivo per la cessione, in direzione della Liga.

Tanti acquisti lo scorso gennaio, per la Juventus, ma in estate ci dovranno necessariamente essere delle uscite, e alcune anche piuttosto pesanti a livello d’ingaggio. Le necessità finanziarie del club bianconero sono note, e Giuntoli sta da tempo cercando di piazzare alcuni giocatori non più utili ai bianconeri. Ma nel frattempo la Juve deve pure valutare la situazione di alcuni elementi della rosa che non hanno soddisfatto le aspettative.

Juve, sarà addio in estate: se ne va in Spagna. (Ansa Foto) TvPlay.it

Sono almeno tre i grandi nomi che potrebbero lasciare il club la prossima estate. Il più noto è certamente Dusan Vlahovic, il cui rapporto con la Juve è sempre stato di alti e bassi. L’arrivo di Kolo Muani a gennaio, e l’ottimo impatto avuto dal francese in bianconero, hanno dimostrato che la Juventus ha anche altre frecce al suo arco. Giuntoli ha confermato che il club vuole confermare la punta del PSG, e questo sembra chiudere le porte a Vlahovic.

Ma anche il futuro di altri giocatori è fortemente in bilico, in particolare nel settore di centrocampo. Teun Koopmeiners e Douglas Luiz sono arrivati appena la scorsa estate, ma non stanno certamente dimostrando di meritarsi le cifre spese per acquistarli. Nel caso dell’olandese, se non altro, Thiago Motta gli sta concedendo molto spazio. Il brasiliano ex Aston Villa, invece, sta vedendo poco il campo e sembra difficile ipotizzare una sua riconferma.

Alla fine arriva la cessione: dalla Juve alla Catalogna

Non sarà una cessione di primo piano a livello tecnico, ma se guardiamo solo all’ingaggio siamo davanti a uno dei più pesanti della rosa bianconera. Stiamo parlando di Arthur Melo, 28enne ex Barcellona che è da tempo fuori dal progetto tecnico della Juve. Lo scorso gennaio Giuntoli è riuscito a piazzarlo in prestito al Girona, ma il brasiliano dovrebbe rientrare a Torino al termine della stagione. Il suo contratto con il club bianconero è ancora lungo, scadendo solo nel 2027.

Alla fine arriva la cessione: dalla Juve alla Catalogna. (LaPresse) TvPlay.it

Ma la prossima estate potrebbe essere il momento buono per separarsi, finalmente. La testata spagnola ‘Estadio Deportivo’ ha confermato che Quique Carcel e Michel, rispettivamente direttore sportivo e allenatore del Girona, vorrebbero confermare Arthur. Un trasferimento a titolo definitivo nel club catalano sarebbe una soluzione gradita anche alla Juve.

Il problema principale resta quello dell’ingaggio, al momento coperto al 50% dal Girona. Il brasiliano prende 5 milioni netti a stagione, troppe per le casse dei catalani. Se l’accordo per il trasferimento con la Juve appare abbastanza semplice da raggiungere, ben più complicato sarà trovare la quadratura economica col giocatore.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago