Vlahovic, è ufficiale: arriva la decisione definitiva

Decisione definitiva su Dusan Vlahovic. Ora c’è anche la conferma ufficiale. E’ stata comunicata poco fa

Un momento davvero particolare quello della Juventus. Le deludenti (ed evitabili) eliminazioni in Champions League e Coppa Italia contro PSV Eindhoven e Empoli sono state inframezzate da cinque vittorie consecutive in campionato che hanno proiettato i bianconeri a solo sei punti di distanza dall’Inter capolista.

Dusan Vlahovic abbracciato da Francisco Conceicao
Vlahovic, è ufficiale: arriva la decisione definitiva – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Domenica, con un’altra eventuale vittoria contro l’Atalanta, Thiago Motta e i suoi raggiungerebbero addirittura il terzo posto in classifica, inserendosi ulteriormente nella lotta Scudetto, uno scenario davvero impensabile fino a un mese fa. Senza più impegni infrasettimanali negli ultimi tre mesi di campionato, la Juventus può rappresentare davvero una mina vagante nella lotta Scudetto, agevolata anche da un calendario potenzialmente favorevole tra marzo e aprile.

Chissà se, in questo inaspettato finale di stagione, Motta concederà più spazio a Dusan Vlahovic, fuori dai titolari dopo l’arrivo di Kolo Muani. Escludendo le due sfide saltate a inizio anno per infortunio contro Atalanta e Torino, in quelle successive da gennaio, l’attaccante serbo è stato schierato dal 1′ solo con il Benfica in Champions, con l’Empoli in Coppa Italia e contro il Cagliari in campionato, sfida quest’ultima in cui ha segnato il gol decisivo per la vittoria di misura dei bianconeri (1-0).

Vlahovic, ora c’è la conferma ufficiale: ci sarà

Nonostante l’esclusione dai titolari con la Juventus, Dusan Vlahovic è stato convocato dal c.t. della Serbia, Dragan Stojkovic, per la sfida playoff di Nations League che opporrà la rappresentativa balcanica all’Austria. Il doppio confronto di andata e ritorno mette in palio la qualificazione alla Lega A della competizione. La Serbia, terza classifica nel gruppo 4 della Lega A, è stata una delle teste di serie nel sorteggio con le seconde dei gironi della Lega B. Chi vince il playoff accede o resta nella Lega principale di Nations. La nazionale sconfitta invece retrocede o permane nella B.

Dusan Vlahovic in azione con la nazionale serba
Vlahovic, ora c’è la conferma ufficiale: ci sarà – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Una partita importantissima che la Serbia affronterà con altri tre calciatori che militano in Serie A. Oltre a Vlahovic, Stojkovic ha convocato anche Pavlovic e Jovic del Milan e Samardzic dell’Atalanta. Escluso dalle scelte Milinkovic Savic, in un momento di grande forma per il portiere del Torino. Tra i convocati non c’è nemmeno il fratello Sergej, ex Lazio ora all’Al Hilal.

Le due sfide di playoff tra Serbia e Austria si disputeranno il 20 e il 23 marzo, stessi giorni di Italia-Germania impegnate nel confronto che decreterà una delle qualificate alla Final Four di Nations League del prossimo giugno nonché il piazzamento nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Con la qualificazione, gli azzurri andrebbero a completare il gruppo con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Con una sconfitta, invece, finiranno in quello con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.

Gestione cookie