%C3%88+morto+giovanissimo%2C+lutto+devastante+scuote+il+mondo+del+calcio
tvplayit
/2025/03/07/e-morto-giovanissimo-lutto-devastante-scuote-il-mondo-del-calcio/amp/
Categories: Attualità

È morto giovanissimo, lutto devastante scuote il mondo del calcio

Published by
Mario Tramo

Ennesimo grande lutto nel mondo del calcio. La notizia è sconcertante e i tifosi sono in lacrime per tutto ciò che è accaduto.

Brutta notizia nel mondo del calcio, quando una persona viene a mancare è sempre un fulmine a ciel sereno ed ora è capitata una notizia piuttosto dura da digerire. Un lutto è sempre una cosa difficile da affrontare, è ancora più triste quando riguarda la morte di una persona giovanissima e che coltivava una grande passione.

È morto giovanissimo, lutto devastante scuote il mondo del calcio – Pixabay – TvPlay

La persona in questione si stava appena affacciando al mondo del calcio, era un ragazzo che come tutti voleva solo cominciare a seguire il suo sogno ma che purtroppo è tutto svanito. E’ tutto confermato ahinoi, è venuto a mancare nelle ultime ore il giovanissimo giocatore Pedro Severino, scomparso drammaticamente all’età di soli 19 anni.

Una notizia straziante che ha sconvolto i suoi compagni di squadra, gli amici e tutta la sua famiglia, l’Ospedale Walter Tebaldi di Americana, un comune nelle vicinanze della città di San Paolo, ha comunicato la morte cerebrale del ragazzo, protagonista di un grandissimo incidente stradale che aveva caratterizzato le ultime settimane. I medici ci hanno provato fino all’ultimo, specialmente visto la giovane età, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Addio al giovane giocatore: lutto improvviso, muore a soli 19 anni

Un grave lutto sconvolge il mondo del calcio, il giovane Pedro Severino, giocatore delle giovanili del Bragantino, è stato subito ricoverato dopo un incidente con la sua auto che si è schiantata contro un camion, ha subito dure ferite alla testa ed è stato subito operato, le sue condizioni erano considerate molto gravi e nonostante la buona riuscita dell’operazione il ragazzo non ce l’ha fatta.

È morto giovanissimo, lutto devastante scuote il mondo del calcio – Pixabay – TvPlay

Pedro Severino era un giocatore di proprietà del Botafogo e giocava in prestito nel Bragantino, l’incidente è avvenuto mentre si dirigeva nel centro di allenamento del club, e ha sconvolto tutti i presenti. Pedro Severino era un figlio d’arte, il ragazzo è infatti il figlio di Lucas Severino, ex giocatore di 46 anni che ha giocato al Cruzeiro e al Corinthians ma anche in Europa tra le fila del Rennes e in Giappone nel FC Tokyo.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche l’altro giovane calciatore Pedro Castro che era alla guida nel momento dell’incidente. Lucas Severino non era accanto, lui era sul sedile posteriore e la notizia ha lasciato tutti sconcertati.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

4 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

6 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

8 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

10 ore ago

Mourinho, altro che Benfica | Nuovo ruolo in TV: la provocazione in DIRETTA

Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…

12 ore ago

“Lo fa per avere favori”| Milan, attacco frontale in diretta

Tutto organizzato, tutta una pagliacciata la scena in Milan-Bologna secondo Enrico Camelio: attacco frontale contro…

14 ore ago