L’avvertimento per il Napoli arriva in diretta a poche ore dalla sfida che vedrà di fronte gli azzurri e la Fiorentina di Palladino.
Il Napoli si prepara ad affrontare la Fiorentina in un match che dirà in maniera chiara e netta cosa vuol fare da grande la squadra azzurra. Per Antonio Conte è il momento di mettere il tutto alla prova, tentare di costruire il percorso del futuro e, perchè no, magari testare anche il valore della squadra nell’immediato. La domanda è sempre la stessa: il Napoli può davvero competere per lo Scudetto?
La risposta è ancora presto per essere riportata in maniera definitiva, ma è chiaro che il pareggio contro l’Inter ha dato la sensazione di essere un segnale molto chiaro. La squadra partenopea è lì quando ci stiamo preparando ad entrare nella fase finale del campionato, ed è ovvio che sarebbe ormai impensabile escludere il Napoli dalla lotta per il titolo.
Al tempo stesso, però, in casa Napoli bisogna fare i conti con le avversarie che ci si troverà davanti partita dopo partita. Il prossimo match contro la Fiorentina sarà tutt’altro che semplice da affrontare, considerando che quella viola è una che sia nel collettivo che nei singoli ha dei valori decisamente importanti.
Umberto Chiariello, giornalista di Radio CRC, ha parlato in diretta commentando proprio quello che sarà il prossimo match tra gli azzurri e la viola: “Siamo a pochissimo dalla partita con la Fiorentina. Non deve trarre in inganno il momento negativo della viola, né la sconfitta in Conference. La squadra di Palladino sta giocando male: tra sconfitte consecutive, la vittoria con il Lecce brutta ed una sconfitta preoccupante in terra greca”, ha detto Chiariello.
“Però la Fiorentina ha una particolarità: è una squadra che, a confronto con le prime otto della classifica, dopo il Napoli, è quella che ha fatto meglio di tutte. Non ha una sua identità, quindi si appoggia sulle avversarie e colpisce in contropiede, perché ha qualità tra le individualità. Quest’anno, infatti, la società ha speso e c’è qualità nella rosa, ma gioca male ed è contestata. Nonostante ciò, resta pericolosa perché è disperata e non deve fare gioco, ma difendersi”, ha ancora avvertito Chiariello.
Insomma, quella di Palladinio è una squadra che il Napoli non dovrà assolutamente sottovalutare: “È nella predisposizione tattica migliore e poi è una bestia nera del Napoli: negli ultimi 4 anni è venuta a vincere 3 volte in casa nostra. Il Napoli, però, non ha alternative”, le sue parole.
Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…
Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…
"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…
Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…
Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…