Napoli-Fiorentina%2C+arriva+l%26%238217%3Bavvertimento+in+diretta%3A+parole+durissime+prima+del+match
tvplayit
/2025/03/07/napoli-fiorentina-arriva-lavvertimento-in-diretta-parole-durissime-prima-del-match/amp/
Attualità

Napoli-Fiorentina, arriva l’avvertimento in diretta: parole durissime prima del match

Published by
Gennaro Di Finizio

L’avvertimento per il Napoli arriva in diretta a poche ore dalla sfida che vedrà di fronte gli azzurri e la Fiorentina di Palladino.

Il Napoli si prepara ad affrontare la Fiorentina in un match che dirà in maniera chiara e netta cosa vuol fare da grande la squadra azzurra. Per Antonio Conte è il momento di mettere il tutto alla prova, tentare di costruire il percorso del futuro e, perchè no, magari testare anche il valore della squadra nell’immediato. La domanda è sempre la stessa: il Napoli può davvero competere per lo Scudetto?

Antonio Conte urla a bordocampo durante la partita (LaPresse) TvPlay.it

La risposta è ancora presto per essere riportata in maniera definitiva, ma è chiaro che il pareggio contro l’Inter ha dato la sensazione di essere un segnale molto chiaro. La squadra partenopea è lì quando ci stiamo preparando ad entrare nella fase finale del campionato, ed è ovvio che sarebbe ormai impensabile escludere il Napoli dalla lotta per il titolo.

Al tempo stesso, però, in casa Napoli bisogna fare i conti con le avversarie che ci si troverà davanti partita dopo partita. Il prossimo match contro la Fiorentina sarà tutt’altro che semplice da affrontare, considerando che quella viola è una che sia nel collettivo che nei singoli ha dei valori decisamente importanti.

Napoli-Fiorentina, l’avvertimento di Chiariello in diretta

Umberto Chiariello, giornalista di Radio CRC, ha parlato in diretta commentando proprio quello che sarà il prossimo match tra gli azzurri e la viola: “Siamo a pochissimo dalla partita con la Fiorentina. Non deve trarre in inganno il momento negativo della viola, né la sconfitta in Conference. La squadra di Palladino sta giocando male: tra sconfitte consecutive, la vittoria con il Lecce brutta ed una sconfitta preoccupante in terra greca”, ha detto Chiariello.

“Però la Fiorentina ha una particolarità: è una squadra che, a confronto con le prime otto della classifica, dopo il Napoli, è quella che ha fatto meglio di tutte. Non ha una sua identità, quindi si appoggia sulle avversarie e colpisce in contropiede, perché ha qualità tra le individualità. Quest’anno, infatti, la società ha speso e c’è qualità nella rosa, ma gioca male ed è contestata. Nonostante ciò, resta pericolosa perché è disperata e non deve fare gioco, ma difendersi”, ha ancora avvertito Chiariello.

Insomma, quella di Palladinio è una squadra che il Napoli non dovrà assolutamente sottovalutare: “È nella predisposizione tattica migliore e poi è una bestia nera del Napoli: negli ultimi 4 anni è venuta a vincere 3 volte in casa nostra. Il Napoli, però, non ha alternative”, le sue parole.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago