Stefano+Sorrentino+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BCaprile+%C3%A8+fortissimo%2C+pu%C3%B2+diventare+il+portiere+titolare+della+Nazionale.+Mi+piacerebbe+giocare+in+King%26%238217%3Bs+League%26%238221%3B
tvplayit
/2025/03/07/stefano-sorrentino-a-tvplay-caprile-e-fortissimo-puo-diventare-il-portiere-titolare-della-nazionale-mi-piacerebbe-giocare-in-kings-league/amp/
Esclusive e Interviste

Stefano Sorrentino a TvPlay: “Caprile è fortissimo, può diventare il portiere titolare della Nazionale. Mi piacerebbe giocare in King’s League”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex portiere, tra le altre di Palermo e Chievo, Stefano Sorrentino è intervenuto in diretta su TvPlay

Stefano Sorrentino in diretta su TVPlay – TvPlay.it

“A LUCIANO DAVANO MOLTO FASTIDIO LE BATTUTE SUL NOME” – “Luciano/Eriberto al Chievo? Io non ero ancora arrivato quando ci fu il caso del nome. Quello che vi posso dire che a lui dava molto fastidio se si scherzava sul nome. Non prendeva affatto bene le battute in merito”.

“ACERBI ERA GIA’ MOLTO FORTE AL CHIEVO” – “Acerbi? Ci ho giocato al Chievo, anche all’epoca si capiva che fosse veramente forte come difensore. L’unica cosa che era veramente folle, molto esuberante. Quell’anno poi perse il padre e da lì capì molte cose della vita, il suo atteggiamento cambiò e successivamente andò al Milan”.

“ZAMPARINI ERA VERAMENTE UNA PERSONA PARTICOLARE” – “Zamparini? Persona veramente particolare. Una volta, prima di un match con l’Udinese, me lo ritrovo nello spogliatoio. In quel periodo non mi voleva al Palermo, voleva che giocasse Posavec. Io stavo facendo bene in quelle partite. Cosa mi disse? Che stavo facendo troppo bene e per questo non mi poteva vendere. Con me nello spogliatoio c’era Fulignati, dopo questo scambio di battute col presidente rimase di stucco”.

“MI PIACEREBBE GIOCARE IN KING’S LEAGUE” – “King’s League? Mi piacerebbe molto giocarci, nessuno mi chiama però (ride, ndr). Ho chiamato ErFaina dopo l’infortunio di Viviano per prendere il suo posto, non mi ha più risposto quel corn.. “.

“CAPRILE E’ VERAMENTE FORTE, MI PIACE TANTO” – “Caprile? Era il terzo portiere del mio Chievo. Era molto forte già da giovanissimo. In un allenamento mi impressionò tantissimo. E’ veramente forte, mi è piaciuta la sua scelta di andare a Cagliari. E’ il classico portiere che ti porta 10-15 punti a stagione. Secondo me a breve sarà titolare in una BIG, nonché nel giro della Nazionale. Potrebbe anche diventare titolare della nostra Nazionale”.

“LA ROMA NON PUO’ PRIVARSI DI SVILAR” – Svilar? Secondo me sarà dura per la Roma tenerlo senza Champions. I giallorossi non si possono privare di lui però per me”.

“ANTONIOLI ERA VERAMENTE FORTE TECNICAMENTE” – “Il portiere più forte italiano tecnicamente? Anche per me, come dice Viviano, Antonioli era veramente forte sotto quel punto di vista. Un altro che ha raccolto poco nella sua carriera è stato Peruzzi. Veramente un ottimo portiere. Il portiere italiano più forte tecnicamente attualmente? Caprile e Meret”.

“MARTINEZ E’ MIGLIORATO TANTISSIMO GRAZIE A SCARPI” – “Donnarumma? Gli manca l’ultimo scalino per diventare un portiere completo. A 16 anni era già così. Vi posso dire che Martinez dell’Inter, l’anno scorso al Genoa, all’inizio non era così. Ho visto tanti allenamenti del Genoa l’anno scorso grazie a Gilardino: Martinez è migliorato tantissimo grazie al lavoro di Alessio Scarpi (preparatore dei portieri), tant’è che ora è passato all’Inter”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

4 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago