Osimhen+alla+Juve%2C+boom+Giuntoli%3A+l%26%238217%3Battacco+%C3%A8+da+sogno
tvplayit
/2025/03/08/osimhen-alla-juve-boom-giuntoli-lattacco-e-da-sogno/amp/
Categories: Attualità

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pianifica i prossimi acquisti. Nel mirino di Giuntoli c’è Osimhen: il manager bianconero pronto a piazzare il blitz.

Le cinque vittorie consecutive in campionato hanno restituito il sorriso alla Juventus, rendendo di nuovo a portata di mano la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo ritenuto vitale dal club, per una questione sia di appeal internazionale che finanziario. Centrare l’accesso al girone unico della competizione consentirebbe infatti di incamerare una gran quantità di fondi freschi, che Cristiano Giuntoli ha già deciso come spendere: diversi gli acquisti in cantiere, tra cui quello di Victor Osimhen.

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno – TvPlay.it (Ansa)

Il 26enne nigeriano, attualmente militante tra le fila del Galatasaray, al termine dell’attuale stagione tornerà al Napoli che, in seguito, provvederà a venderlo al miglior offerente. Il direttore sportivo si è iscritto alla corsa e, in estate, punterà ad ottenere il “sì” degli azzurri sfruttando i fondi garantiti dal torneo continentale e dalla cessione di Dusan Vlahovic, il cui destino appare segnato. La trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026 è ferma e difficilmente ripartirà, considerando l’ampia distanza tra domanda ed offerta.

La Vecchia Signora, di conseguenza, lo ha inserito nell’elenco dei sacrificabili mettendosi alla ricerca di un acquirente. A gennaio si era fatto avanti il Fenerbahce ma l’operazione non si è concretizzata a causa del rifiuto espresso dall’ex Fiorentina, più orientato verso un trasferimento in Premier League. Il Chelsea e l’Arsenal, di recente, hanno effettuato alcuni sondaggi esplorativi, con Giuntoli che, attraverso la partenza di Vlahovic, punta ad incassare almeno 40 milioni. Cifra, questa, che andrebbe a rimpinguare il budget destinato all’ingaggio di Osimhen.

Mercato Juventus, Giuntoli punta Osimhen: l’attacco è da sogno

Il colpo non si preannuncia affatto semplice, visto che sulle tracce del classe 1998 risulta esserci anche il Manchester United, pronto ad offrire alla società partenopea il cartellino di Rasmus Hojlund più un ricco conguaglio. Il manager in ogni caso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, è ottimista e punta a concretizzarlo sfruttando gli ottimi rapporti con l’entourage di Osimhen e l’amicizia che lo lega al giocatore, autore di 22 reti e 5 assist nelle 28 presenze fin qui collezionate. E non finisce qua, perché la Juve punta poi a trattenere Randal Kolo Muani.

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno – TvPlay.it (Ansa)

Il 26enne francese, preso dal PSG in prestito secco, si è ambientato subito a Torino diventando il principale terminale offensivo della squadra di Thiago Motta. Giuntoli, a breve, provvederà a riattivare i contatti con il Paris Saint Germain proponendo un altro prestito stavolta, però, accompagnato dall’obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Via Vlahovic e Arek Milik, dentro Osimhen e Kolo Muani. La Vecchia Signora è pronta a rifarsi il trucco per tornare dominante in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

2 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

5 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

14 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

15 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

18 ore ago

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

21 ore ago