Osimhen+alla+Juve%2C+boom+Giuntoli%3A+l%26%238217%3Battacco+%C3%A8+da+sogno
tvplayit
/2025/03/08/osimhen-alla-juve-boom-giuntoli-lattacco-e-da-sogno/amp/

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pianifica i prossimi acquisti. Nel mirino di Giuntoli c’è Osimhen: il manager bianconero pronto a piazzare il blitz.

Le cinque vittorie consecutive in campionato hanno restituito il sorriso alla Juventus, rendendo di nuovo a portata di mano la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo ritenuto vitale dal club, per una questione sia di appeal internazionale che finanziario. Centrare l’accesso al girone unico della competizione consentirebbe infatti di incamerare una gran quantità di fondi freschi, che Cristiano Giuntoli ha già deciso come spendere: diversi gli acquisti in cantiere, tra cui quello di Victor Osimhen.

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno – TvPlay.it (Ansa)

Il 26enne nigeriano, attualmente militante tra le fila del Galatasaray, al termine dell’attuale stagione tornerà al Napoli che, in seguito, provvederà a venderlo al miglior offerente. Il direttore sportivo si è iscritto alla corsa e, in estate, punterà ad ottenere il “sì” degli azzurri sfruttando i fondi garantiti dal torneo continentale e dalla cessione di Dusan Vlahovic, il cui destino appare segnato. La trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026 è ferma e difficilmente ripartirà, considerando l’ampia distanza tra domanda ed offerta.

La Vecchia Signora, di conseguenza, lo ha inserito nell’elenco dei sacrificabili mettendosi alla ricerca di un acquirente. A gennaio si era fatto avanti il Fenerbahce ma l’operazione non si è concretizzata a causa del rifiuto espresso dall’ex Fiorentina, più orientato verso un trasferimento in Premier League. Il Chelsea e l’Arsenal, di recente, hanno effettuato alcuni sondaggi esplorativi, con Giuntoli che, attraverso la partenza di Vlahovic, punta ad incassare almeno 40 milioni. Cifra, questa, che andrebbe a rimpinguare il budget destinato all’ingaggio di Osimhen.

Mercato Juventus, Giuntoli punta Osimhen: l’attacco è da sogno

Il colpo non si preannuncia affatto semplice, visto che sulle tracce del classe 1998 risulta esserci anche il Manchester United, pronto ad offrire alla società partenopea il cartellino di Rasmus Hojlund più un ricco conguaglio. Il manager in ogni caso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, è ottimista e punta a concretizzarlo sfruttando gli ottimi rapporti con l’entourage di Osimhen e l’amicizia che lo lega al giocatore, autore di 22 reti e 5 assist nelle 28 presenze fin qui collezionate. E non finisce qua, perché la Juve punta poi a trattenere Randal Kolo Muani.

Osimhen alla Juve, boom Giuntoli: l’attacco è da sogno – TvPlay.it (Ansa)

Il 26enne francese, preso dal PSG in prestito secco, si è ambientato subito a Torino diventando il principale terminale offensivo della squadra di Thiago Motta. Giuntoli, a breve, provvederà a riattivare i contatti con il Paris Saint Germain proponendo un altro prestito stavolta, però, accompagnato dall’obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Via Vlahovic e Arek Milik, dentro Osimhen e Kolo Muani. La Vecchia Signora è pronta a rifarsi il trucco per tornare dominante in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago