Osimhen%2C+altro+che+Juventus%3A+va+via+dalla+Serie+A%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+top+club+che+lo+aspetta
tvplayit
/2025/03/08/osimhen-altro-che-juventus-va-via-dalla-serie-a-ce-un-top-club-che-lo-aspetta/amp/

Osimhen, altro che Juventus: va via dalla Serie A, c’è un top club che lo aspetta

Published by
Alessia Gentile

Victor Osimhen continua ad attirare l’attenzione per quello che potrà succedere sul mercato: la Juventus si guarda le spalle, c’è un top club che lo vuole.

Victor Osimhen continua a capitalizzare l’attenzione su di sé. Al momento è ancora in prestito al Galatasaray, ma a fine stagione ternerà al Napoli. Non per restarci però, visto che Aurelio De Laurentiis ha già dichiarato che è fuori dal progetto, quindi tutto può ancora succedere in ottica calciomercato. La Juventus, con Cristiano Giuntoli in primis, vorrebbe affondare per portarlo a Torino ma occhio alla Big che vorrebbe affondare e superare tutta la concorrenza.

Osimhen, altro che Juventus: va via dalla Serie A, c’è un top club che lo aspetta (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus, alla fine di questa stagione, molto probabilmente cederà Dusan Vlahovic. Il contratto dell’attaccante serbo è in scadenza a giugno del 2026 però il club vuole in tutti i modi evitare di perderlo a parametro zero, quindi l’idea è quella di cederlo a una buona cifra già in estate. Anche perché non sembrano esserci i presupposti per poter rinnovare il contratto e per poter spalmare l’ingaggio di 12 milioni di euro complessivi, che pesano parecchio sul monte ingaggi.

Se Dusan Vlahovic dovesse uscire, allora la Juventus a maggior ragione avrebbe bisogno di un attaccante da far entrare. Da un lato c’è Kolo Muani, per cui si vorrebbe chiedere il rinnovo del prestito al PSG con l’inserimento del diritto di riscatto per il 2026. Dall’altro però serve un altro centravanti e Giuntoli pensa che Osimhen sia in questo senso la scelta più giusta. Occhio però alla sfida lanciata dalla Premier League perché c’è un club che fa sul serio.

Osimhen alla Juventus può saltare? Dalla Premier League c’è un club che insidia

Quando Osimhen rientrerà dal Galatasaray, il Napoli si muoverà per vendere definitivamente il suo cartellino. La richiesta partirà da almeno 75 milioni di euro, eppure stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che dalla premier League ci sarebbe il Manchester United pronto ad affondare con una proposta particolare. L’idea sarebbe quella di pagare solo in parte il cartellino del nigeriano e di aggiungere poi una contropartita.

Osimhen alla Juventus può saltare? Dalla Premier League c’è un club che insidia (LaPresse) – Tvplay.it

Oltre al pagamento cash di una certa somma, il Manchester United potrebbe infatti proporre anche l’inserimento del cartellino di Rasmus Hojlund che conosce già la Serie A perché è letteralmente esploso tra le file dell’Atalanta. Il giocatore in Premier League non ha reso come ci si sarebbe aspettati, quindi potrebbe alla fine anche aprire alla possibilità di tornare in Italia dove ha fatto molto bene. Questo però metterebbe di rimando i bastoni tra le ruote alla Juventus.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

3 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

4 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

19 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago