Siamo ormai sempre più vicini al ‘canto del cigno’ per l’ex numero uno al mondo Novak Djokovic. Le parole fanno malissimo.
Novak Djokovic è in questo momento – e lo sarà ancora probabilmente per diversi decenni – il tennista più vincente di sempre, un atleta che ha rivoluzionato la storia del tennis e che ha raggiunto migliaia di record. Un tennista che si è tolto tante soddisfazioni e che ha conquistato ben 24 titoli del Grande Slam.
Qualcuno tra i tifosi del campione serbo sogna un’ultima grande vittoria, la conquista magari di un 25esimo titolo Slam ma intanto Nole continua a collezionare batoste e nella notte è arrivata l’ennesima doccia fredda, una situazione che nessuno si sarebbe mai aspettato e una sconfitta che per certi versi lascia increduli. Il campione serbo è uscito al secondo turno del torneo di Indian Wells, un torneo dove molti si aspettavano un riscatto.
Tanti attendevano un interessante incontro ai Quarti di finale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz e invece l’ex numero uno è stato sconfitto nella notte in tre set dal tennista olandese Botic Van de Zandschulp, tennista tutt’altro che imbattibile e lucky loser ripescato dalle qualificazioni dove aveva perso in maniera pesante contro l’italiano Matteo Gigante. Una brutta sconfitta e al momento Djokovic è sempre più indietro rispetto agli avversari e presto potrebbe anche uscire dalla Top 10. Altro che competere per la lotta al vertice con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Djokovic ha nel mirino quest’anno la vittoria di un titolo del Grande Slam ma mostrando questo livello è piuttosto complicato, e anzi la situazione può solo peggiorare. In molti ormai invocano il ritiro per evitare situazioni peggiori e figuracce non degne di una carriera straordinaria, Nole ha parlato nella conferenza stampa post gara analizzando questa dura situazione:
“Fatico a trovare il livello che desidero, ogni tanto riesco a fare un paio di tornei buoni ma ora è cosi che va. Immagino che nulla possa davvero prepararti ad un momento del genere, devi viverlo ed affrontarlo nel miglior modo possibile”. Parole che sanno di anticamera del ritiro e Nole sembra ormai esser chiaro ad accettare questa dura situazione.
Il tennis va avanti con Sinner e Alcaraz mentre il serbo deve fare i conti con l’età che avanza. Quella di Indian Wells è la sua terza sconfitta consecutiva e l’atleta balcanico è ormai alla fine dei conti.
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…