Napoli-Fiorentina%2C+Conte+conquista+i+tre+punti%21+Che+ansia+sul+finale%2C+forte+apprensione+per+il+big
tvplayit
/2025/03/09/napoli-fiorentina-conte-conquista-i-tre-punti-che-ansia-sul-finale-forte-apprensione-per-il-big/amp/
Attualità

Napoli-Fiorentina, Conte conquista i tre punti! Che ansia sul finale, forte apprensione per il big

Published by
Valerio

Il Napoli vince contro la Fiorentina, ma che paura nel finale: dopo un match in controllo, i viola rientrano in partita e spaventano Conte.

Il Napoli risponde all’Inter, ieri sera vincente in rimonta su un Monza molto più combattivo del previsto. Al Maradona contro la Fiorentina finisce 2-1 per i partenopei, che dominano l’incontro per lunghi tratti, ma nel finale si distraggono un attimo e finiscono in apprensione. La squadra campana rimane a -1 dalla vetta della classifica di Serie A, mentre gli uomini di Palladino, settimi, vedono il Milan avvicinarsi pericolosamente alla loro posizione.

Napoli-Fiorentina, Conte conquista i tre punti! Che ansia sul finale, forte apprensione per il big. (LaPresse) TvPlay.it

Fin dai primi minuti appare chiaro che i partenopei avevano tutte le intenzioni di portarsi avanti e ripristinare la distanza dall’Inter capolista. Ed è subito Raspadori a farsi vedere come il più in palla della squadra di Conte. L’attaccante del Napoli impegna un paio di volte la Fiorentina nei primissimi minuti, ma viene neutralizzato da De Gea. Poi, al 18’, è Lukaku al centro di un’occasione, quando viene fermato da un intervento dubbio di Comuzzo.

Il Napoli continua a spingere, e poco prima della mezz’ora è il centravanti belga a trovare la rete del vantaggio. Lukaku interviene sulla ribattuta di De Gea, seguita al bel tiro da fuori di McTominay: Comuzzo, in difficoltà prima, è adesso responsabile di tenere in gioco il belga. Il portiere spagnolo fa il possibile per tenere in gioco la Fiorentina, compiendo ancora tre parate importanti tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo.

Vittoria sofferta per il Napoli

Il Napoli è però in controllo della partita, e allo scoccare dell’ora di gioco raddoppia sui viola. Splendida sortita offensiva, con Lukaku che trova bene in area Raspadori: grande stop dell’italiano, che finalmente riesce a battere De Gea. A questo punto la partita sarebbe anche chiusa, se all’improvviso la Fiorentina non si ridestasse. Un brillante tacco di Kean libera Gudmundsson, che scocca il tiro da fuori e sorprende Meret.

Vittoria sofferta per il Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

La rete dell’islandese cambia improvvisamente la partita, che a questo si anima con una Fiorentina che soprattutto con Fagioli riesce a rendersi spesso pericolosa. Il Napoli potrebbe anche chiuderla prima del fischio finale con Simeone, che lanciato tutto solo si fa ipnotizzare pure lui da un superlativo De Gea.

Tensione negli ultimi minuti, con un assalto viola alla porta difesa da Meret, che si infrange su un tiro alto di Ndour. Nonostante i timori, il Napoli porta a casa la vittoria e resta a -1 dall’Inter. Da valutare le condizioni di McTominay, che nell’epilogo della gara del Maradona è uscito acciaccato, lasciando il posto a Billing.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

6 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

7 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

13 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

16 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

17 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

19 ore ago