Sandro Tonali di nuovo in Serie A. Arriva una conferma autorevole sul futuro del mediano del Newcastle e della Nazionale.
Un nuovo inizio per Sandro Tonali. Dimenticata la squalifica per un anno per il coinvolgimento nel caso scommesse, il centrocampista ex Milan si è ripreso il suo posto tra i titolari di un Newcastle tornato a competere per la qualificazione europea in Premier League.
A due mesi dalla conclusione del campionato inglese, i Magpies sono a cinque punti dal quarto posto occupato dal Chelsea. Considerato che, con tutta probabilità anche la quinta di Premier disputerà la Champions il prossimo anno grazie al ranking Uefa, il Newcastle ha notevoli chance di tornare a disputare la massima competizione europea per club a due anni dall’ultima partecipazione dell’edizione 2023-24.
Proprio per presentarsi al meglio sul palcoscenico europeo più prestigioso, il Newcastle ha acquistato Tonali dal Milan per circa 60 milioni nell’estate 2023. Un trasferimento che ancora fa storcere il naso ai tifosi rossoneri, costretti a rassegnarsi alla perdita di uno dei calciatori simbolo della vittoria dell’ultimo Scudetto e dalla rinascita del club con Stefano Pioli in panchina.
Supporters del Milan che tuttora sognano il ritorno di Tonali nella squadra di cui il centrocampista è anche grande tifoso. Di quest’ipotesi ha parlato recentemente anche lo stesso Tonali in un’intervista a Repubblica. “L’idea di tornare al Milan un giorno c’è ma non è con questo pensiero che mi sveglio al mattino“, queste le dichiarazioni dell’ex mediano rossonero che si è detto comunque soddisfatto della sua esperienza in Premier League con un club che gli ha offerto tutto il supporto possibile in un momento di grande difficoltà personale.
Al Milan o in un’altra squadra (si è scritto a gennaio di un interessamento concreto della Juventus), Tonali, prima o poi, è destinato a tornare nel campionato di cui è stato grande protagonista. Lo ha confermato ulteriormente in un’intervista Sportitalia, Marianna Meccacci, manager di GR Sports Agency, l’agenzia che cura gli interessi del calciatore.
“Finché ci sarà l’opportunità della Premier la sfrutterà ma è impossibile pensare che non torni nel calcio italiano. Quando ? E’ difficile dirlo. E’ un patrimonio del calcio italiano, figlio del Milan che c’è e resterà sempre”, queste le dichiarazioni della Meccacci che confermano uno scenario quasi inevitabile per Tonali che, a 25 anni, ha ancora tutto il tempo a disposizione per concedersi altre esperienze in Serie A.
Ora però per Tonali la priorità è solo il Newcastle. Domenica 16 marzo, il centrocampista proverà a vincere con i suoi un trofeo che manca dallo storia del club addirittura dal 1955. A Wembley, i bianconeri affronteranno il Liverpool nella finale di Coppa di Lega. Servirà un’impresa per battere Salah e compagni, lanciatissimi verso la conquista della Premier League.
Il calciomercato Juventus potrebbe vedere ben due addii nel giro di pochi giorni in questo…
Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…