Roma%2C+questa+non+ci+voleva%3A+che+batosta+per+Ranieri
tvplayit
/2025/03/10/roma-questa-non-ci-voleva-che-batosta-per-ranieri/amp/
Categories: AttualitĂ 

Roma, questa non ci voleva: che batosta per Ranieri

Published by
Giorgio DAndrea

Che batosta per il tecnico giallorosso, una pessima notizia a pochi giorni dal big match: i dettagli in vista dell’Athletic Bilbao.

La Roma di Claudio Ranieri non si ferma più. I giallorossi vivono un momento di forma strepitoso e la vittoria in campionato contro l’Empoli ne è la dimostrazione. Sei vittorie consecutive per prepararsi al meglio al big match di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Primi nei maggiori 5 campionati europei, per un 2025 che non ha ancora visto perdere la Roma in Serie A. L’ultima sconfitta, in realtà, risale al 15 dicembre, quando i giallorossi persero 2-0 contro il Como di Cesc Fabregas.

Roma, questa non ci voleva: che batosta per Ranieri (LaPresse) tvplay.it

2-1 il risultato della gara di andata in favore dei giallorossi, un punteggio che però tiene tutto ancora apertissimo per il ritorno. Non sarà facile per la Roma, che dovrà ancora una volta dare il 100% e, soprattutto, contare su una tifoseria che al momento è caldissima. La trasferta spagnola potrebbe fare da crocevia per il finale di stagione della Roma, poiché vincere darebbe un’ulteriore scossa a tutto l’ambiente capitolino.

Il passaggio ai quarti di finale di Europa League sarebbe un traguardo quasi impensabile se si ritorna indietro ai primi mesi di stagione della Roma. Attenzione, però, perché Claudio Ranieri dovrà fare a meno di un pilastro della squadra.

Roma, si ferma Çelik: la notizia è pesantissima per Ranieri

Si tratta di Zeki Çelik, terzino turco classe 1997 della Roma. Nel mach giocato contro il Como lo scorso 2 marco il difensore giallorosso aveva accusato un problema all’adduttore, i cui accertamenti però avevano escluso lesioni.

Roma, si ferma Çelik: la notizia è pesantissima per Ranieri (LaPresse) tvplay.it

L’assenza di Çelik contro l’Empoli, però, aveva allarmato i tifosi. Da ulteriori esami strumentali è emersa una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema fastidioso che, sebbene non siano stati ufficializzati tempi di recupero, dovrebbe tenere il turco lutano dai campi per circa due settimane. Il suo rientro, quindi, è previsto per il match della Roma contro il Lecce, al rientro dalla stata per le Nazionali.

Çelik salta quindi la sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Un’assenza pesante per lui che ormai era un pilastro della formazione schierata abitualmente da Claudio Ranieri. 35 presenze stagionali tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, con 1 rete e 3 assist all’attivo, sono la dimostrazione della fiducia che il tecnico giallorosso ha riposto nel difensore turco.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la veritĂ 

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

36 minuti ago

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novitĂ  su Koopmeiners

Occhio alle novitĂ  sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

4 ore ago

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

6 ore ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

7 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre piĂą nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

9 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il piĂą forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

9 ore ago