Roma%2C+questa+non+ci+voleva%3A+che+batosta+per+Ranieri
tvplayit
/2025/03/10/roma-questa-non-ci-voleva-che-batosta-per-ranieri/amp/

Roma, questa non ci voleva: che batosta per Ranieri

Published by
Giorgio DAndrea

Che batosta per il tecnico giallorosso, una pessima notizia a pochi giorni dal big match: i dettagli in vista dell’Athletic Bilbao.

La Roma di Claudio Ranieri non si ferma più. I giallorossi vivono un momento di forma strepitoso e la vittoria in campionato contro l’Empoli ne è la dimostrazione. Sei vittorie consecutive per prepararsi al meglio al big match di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Primi nei maggiori 5 campionati europei, per un 2025 che non ha ancora visto perdere la Roma in Serie A. L’ultima sconfitta, in realtà, risale al 15 dicembre, quando i giallorossi persero 2-0 contro il Como di Cesc Fabregas.

Roma, questa non ci voleva: che batosta per Ranieri (LaPresse) tvplay.it

2-1 il risultato della gara di andata in favore dei giallorossi, un punteggio che però tiene tutto ancora apertissimo per il ritorno. Non sarà facile per la Roma, che dovrà ancora una volta dare il 100% e, soprattutto, contare su una tifoseria che al momento è caldissima. La trasferta spagnola potrebbe fare da crocevia per il finale di stagione della Roma, poiché vincere darebbe un’ulteriore scossa a tutto l’ambiente capitolino.

Il passaggio ai quarti di finale di Europa League sarebbe un traguardo quasi impensabile se si ritorna indietro ai primi mesi di stagione della Roma. Attenzione, però, perché Claudio Ranieri dovrà fare a meno di un pilastro della squadra.

Roma, si ferma Çelik: la notizia è pesantissima per Ranieri

Si tratta di Zeki Çelik, terzino turco classe 1997 della Roma. Nel mach giocato contro il Como lo scorso 2 marco il difensore giallorosso aveva accusato un problema all’adduttore, i cui accertamenti però avevano escluso lesioni.

Roma, si ferma Çelik: la notizia è pesantissima per Ranieri (LaPresse) tvplay.it

L’assenza di Çelik contro l’Empoli, però, aveva allarmato i tifosi. Da ulteriori esami strumentali è emersa una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema fastidioso che, sebbene non siano stati ufficializzati tempi di recupero, dovrebbe tenere il turco lutano dai campi per circa due settimane. Il suo rientro, quindi, è previsto per il match della Roma contro il Lecce, al rientro dalla stata per le Nazionali.

Çelik salta quindi la sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Un’assenza pesante per lui che ormai era un pilastro della formazione schierata abitualmente da Claudio Ranieri. 35 presenze stagionali tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, con 1 rete e 3 assist all’attivo, sono la dimostrazione della fiducia che il tecnico giallorosso ha riposto nel difensore turco.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago