Allegri+al+Milan%2C+tutto+vero%3A+la+conferma+%C3%A8+di+pochi+minuti+fa
tvplayit
/2025/03/12/allegri-al-milan-tutto-vero-la-conferma-e-di-pochi-minuti-fa/amp/

Allegri al Milan, tutto vero: la conferma è di pochi minuti fa

Published by
Alessandro

Massimiliano Allegri è il principale candidato a subentrare a Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. E’ arrivata un’altra importante conferma sull’indiscrezione che circola ormai da giorni

Un finale di stagione da onorare al meglio per il Milan, già a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Como che può riavvicinare i rossoneri alla zona europea in una giornata potenzialmente propizia con i concomitanti scontri diretti Bologna-Lazio e Fiorentina-Lazio.

Allegri al Milan, tutto vero: la conferma è di pochi minuti fa – Tvplay.it (Foto Ansa)

Ultimo dieci partite di Serie A e semifinali di Coppa Italia dalle quali dipenderà anche il destino di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Al momento, con la qualificazione in Champions League quasi compromessa, le quotazione dell’allenatore portoghese non sono elevate per la possibile riconferma in vista della prossima stagione.

I nomi dei possibili sostituti non mancano. Su tutti spicca quello di Massimiliano Allegri che potrebbe tornare in rossonero dodici anni dopo la conclusione della prima esperienza sulla panchina del Milan nella quale vinse uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. La candidatura dell’ex allenatore della Juve sembra prevalere, al momento, su quella di altri profili come De Zerbi (già accostato al Milan come possibile sostituto di Pioli) e Sarri.

Allegri al Milan, per il grande ex è la scelta giusta

Nei suoi tre anni e mezzo al Milan, Allegri ha allenato anche Marco Amelia, secondo portiere dei rossoneri dal 2010 al 2014 con 41 presenze complessive in tutte le competizioni. Intervistato da Milannews, Amelia si è esposto sul possibile ritorno dell’allenatore livornese al Milan, ritenendola la scelta giusta per risollevare la squadra dopo una stagione che definire altalenante nel rendimento è un eufemismo.

Allegri al Milan, per il grande ex è la scelta giusta – Tvplay.it (Foto Ansa)

Max è un tecnico intelligente, preparato, che conosce l’ambiente. Se dovessero cambiare guida al Milan, è uno dei profili migliori per ricreare le basi“, spiega Amelia che poi evidenzia quali sono i punti di forza di Allegri. “E’ uno pragmatico. La ricerca della vittoria è la cosa più importante – conclude l’ex portiere rossonero – Lui sa adattarsi alle situazioni e lo ritengo un grande pregio. Inoltre sa fronteggiare le difficoltà. Basta vedere l’ultimo periodo l’ultimo periodo alla Juve dove si è fatto carico del club, mantenendo un ambiente sano.”

Caratteristiche quelle elencate da Amelia che, evidentemente, hanno fatto freccia anche in Giorgio Furlani, l’a.d. del Milan che spinge più di tutti sulla candidatura di Allegri. In rossonero, inoltre, Max potrebbe ritrovare anche un altro ex Juve ovvero Fabio Paratici, principale favorito a ricoprire la carica di nuovo direttore sportivo dei rossoneri alla quale ambisce anche Igli Tare, il “preferito” da Ibrahimovic.

Alessandro

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago