Il+sogno+della+Roma+pu%C3%B2+realizzarsi+stasera%3A+tifosi+in+fibrillazione
tvplayit
/2025/03/12/il-sogno-della-roma-puo-realizzarsi-stasera-tifosi-in-fibrillazione/amp/
Attualità

Il sogno della Roma può realizzarsi stasera: tifosi in fibrillazione

Published by
Mario Tramo

La Roma di Claudio Ranieri ha trovato finalmente la giusta quadra e ora la famiglia Friedkin sogna davvero in grande. 

Continua senza sosta la rincorsa della Roma di Claudio Ranieri con l’esperto tecnico che ha dato un’autentica svolta alla stagione dei giallorossi. Domani il club capitolino affronterà a Bilbao una delle gare più importanti della stagione ed un’eventuale qualificazione aprirebbe le porte a un finale di stagione rovente.

Il sogno della Roma può realizzarsi stasera: tifosi in fibrillazione (Lapresse) TvPlay

Sia l’inizio di stagione con De Rossi che soprattutto la breve esperienza in panchina di Ivan Juric non hanno funzionato ma – come spesso capitato nella sua carriera – Ranieri ha ribaltato la Roma ed ora ogni giocatore in rosa ha un ruolo importante, come dimostrano i chiari esempi di Soulè e Shomurodov. E finalmente i tifosi giallorossi ora sognano.

L’ambiente in casa capitolina è più caldo che mai, la Juve in campionato dista solo sei punti e ora anche la famiglia Friedkin non è più sotto contestazione. Anzi la proprietà americana sogna in grande e starebbe già lavorando in vista della prossima stagione. Oltre ad un gran mercato il club pensa anche al futuro e la società vorrebbe regalare alla città un grande nome per la panchina: il nome manco è dirlo è quello di Carlo Ancelotti, grandissimo allenatore italiano e da sempre molto legato alla città di Roma.

Occhio Roma, stasera il tecnico può avvicinarsi

Sono ormai settimane che il club giallorosso lavora al futuro e la Roma ha già presentato un’offerta economica molto importante per convincere il tecnico a lasciare Madrid e sposare il progetto italiano. La società ha grande fiducia ma il tecnico – seppur legato a Roma – ha fatto già sapere che lascerà Roma solo in caso di esonero da parte di Florentino Perez. Il presidente dei Blancos è molto legato ad Ancelotti ma come sappiamo quello madrileno è un ambiente dove le vittorie sono fondamentali.

Occhio Roma, stasera il tecnico può avvicinarsi (Lapresse) TvPlay

Ancelotti si gioca questa sera allo Stadio Metropolitano gran parte del suo futuro, nel ritorno degli Ottavi di Champions League contro l’Atletico. Il derby di Madrid non era la miglior opzione per nessuna delle due squadre spagnole, ma una sconfitta con eliminazione del Real potrebbe costare caro all’allenatore di Reggiolo, specialmente in caso di dura batosta stasera.

All’andata il match terminò 2 a 1 per il Real Madrid, ma c’è la consapevolezza che l’Atletico ha una grande squadra e mai come quest’anno le chance di rimonta appaiono più realistiche che mai. Questa sera l’Atletico Madrid avrà dei tifosi in più: la famiglia Friedkin e tutti quei tifosi che sognano Ancelotti sulla panchina giallorossa.

La società è pronta a fare nuovi investimenti e con Ancelotti il club si garantirebbe un grande appeal a prescindere dalla Champions League e dai risultati degli ultimi anni. Il sogno Ancelotti resta un’ipotesi concreta e il tecnico si gioca il suo futuro negli Ottavi di Champions: altrimenti la Roma sarà più vicina.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago