La stagione del Milan sembra ormai ridotta ai minimi termini. Il club rossonero già lavora in vista del futuro.
Nessuno a inizio anno si aspettava una situazione del genere ma il Milan – già all’inizio di Marzo – vede la sua stagione in chiara ed evidente difficoltà. I rossoneri sono fuori quasi da tutto, avranno un doppio derby di Coppa Italia per provare a fermare la stagione dei ‘cugini’ dell’Inter ma poi poco altro, e anche la lotta Champions sembra quasi nel dimenticatoio.
Per provare a fare risultato il club rossonero dovrebbe infilare una serie di vittorie consecutive e sperare nelle difficoltà altrui e in effetti sia Juve che Lazio hanno alternato grande discontinuità. Nonostante ciò serve un miracolo e visto l’andazzo di questa stagione al momento appare piuttosto improbabile e il club già sta pensando alla prossima stagione, per un’annata che non si può più sbagliare.
Al momento il futuro di Sergio Conceicao in rossonero è appeso ad un filo, il tecnico dovrebbe guadagnarsi la qualificazione Champions e sperare ma non è semplice, la società sta facendo le opportune valutazioni ma intanto l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su questa situazione. Il Milan analizza la situazione ed oltre al cambio tecnico potrebbe esserci una nuova figura dirigenziale all’interno della società.
Come riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport in casa Milan c’è la consapevolezza che serve affiancare un nome dirigenziale agli attuali dirigenti, una figura che si occupa di questo con chiarezza e senza alcun dubbio. Redbird ha affidato a Giorgio Furlani la decisione di scegliere un nuovo ds e in questo momento sembra allontanarsi la pista che porta all’ex Lazio Igli Tare, sempre più lontano dal club.
Furlani vede in prima fila in questo momento l’ex Juve e Tottenham Fabio Paratici, dirigente con grande esperienza e che potrebbe riportare in alto il club rossonero ma occhio anche ad altre piste e piacciono molto due dirigenti che al momento sono sotto contratto con altri club e ovvero D’Amico dell’Atalanta e Sartori del Bologna.
Entrambi sono in linea con quello che chiede la società rossonera, giovani di talento a costi non esorbitanti e Furlani appare intrigato. La scelta del nuovo ds è probabilmente tra loro 4 e il Milan quindi potrebbe ripartire rivoluzionando il proprio asset dirigenziale.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…