Milan%2C+tra+i+due+litiganti+il+terzo+gode%3A+Ibrahimovic+all%26%238217%3Bangolo
tvplayit
/2025/03/12/milan-tra-i-due-litiganti-il-terzo-gode-ibrahimovic-allangolo/amp/

Milan, tra i due litiganti il terzo gode: Ibrahimovic all’angolo

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan continua a progettare il proprio futuro. Tra i due litiganti il terzo gode: Ibrahimovic messo in un angolo.

Il Milan, svanita quasi del tutto la qualificazione in Champions (la Juventus quarta dista 8 punti), in questa parte conclusiva della stagione proverà a vincere la Coppa Italia e a ottenere il pass valevole per l’Europa League. Poi, a prescindere dai risultati conquistati, avvierà una vera e propria rivoluzione che riguarderà ogni ambito societario. Tante le cessioni in vista, a cui faranno seguito altrettanti acquisti. Ma non solo: oltre alla nomina di un nuovo allenatore, è prevista anche quella di un direttore sportivo.

Milan, tra i due litiganti il terzo gode: Ibrahimovic all’angolo – TvPlay.it (LaPresse)

Fino a questo momento, a seguire le varie trattative è stato il tandem composto dal Dt Geoffrey Moncada e da Zlatan Ibrahimovic con alterne fortune, visti i deludenti risultati conseguiti dalla squadra guidata prima da Paulo Fonseca e poi da Sergio Conceicao. Da qui la volontà di Gerry Cardinale di inserire nell’organigramma un manager esperto e di comprovata qualità, al quale affidare il compito di rifondare la rosa e farla ricominciare ad essere competitiva ad alti livelli.

Diversi i profili vagliati dall’imprenditore americano e dall’amministratore delegato Giorgio Furlani nel corso della riunione svoltasi di recente negli Stati Uniti. Una delle strade battute, in tal senso, conduce a Igli Tare pronto a rimettersi in gioco dopo l’addio alla Lazio consumatosi a giugno 2023. L’alternativa più credibile, fino a qualche giorno fa, rispondeva al nome di Fabio Paratici del Tottenham. L’ex Juventus, però, sta ancora scontando il periodo di squalifica e potrà ricominciare a lavorare sul mercato soltanto a partire dal 20 luglio.

Milan, tra i due litiganti il terzo gode: Ibrahimovic all’angolo

Il Milan, per cautelarsi, ha quindi iniziato a sondare una pista differente. Nel mirino, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, è finito Tony D’Amico dell’Atalanta. I contatti sono già scattati, con le parti che torneranno ad incontrarsi presto (probabilmente durante la sosta del campionato) allo scopo di approfondire l’argomento e verificare la fattibilità del matrimonio. L’ultima parola sulla scelta del direttore sportivo spetterà a Furlani, ben consapevole dell’importanza della decisione in questione.

Milan, tra i due litiganti il terzo gode: Ibrahimovic all’angolo – TvPlay.it (LaPresse)

Ibrahimovic, che spinge invece per l’arrivo di Tare, confermerà il proprio ruolo nel management rossonero ma, in maniera inevitabile, nell’annata 25-26 avrà un raggio d’azione decisamente più ridotto. Il Milan continua a progettare la rivoluzione per tornare stabilmente ai vertici del calcio italiano ed internazionale. Il doppio colpo Ds-allenatore si avvicina.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago