Esonero+Thiago+Motta%2C+cambio+immediato%3A+la+Juve+ha+gi%C3%A0+il+sostituito
tvplayit
/2025/03/13/esonero-thiago-motta-cambio-immediato-la-juve-ha-gia-il-sostituito/amp/

Esonero Thiago Motta, cambio immediato: la Juve ha già il sostituito

Published by
Sabrina Uccello

Le prossime settimane potrebbero essere le ultime di mister Thiago Motta sulla panchina della Juventus, la quale sembra aver individuato anche il sostituto.

L’eliminazione dalla Champions League e la sconfitta contro l’Atalanta per 4-0 in favore della Dea ha ridimensionato ancora una volta il cammino stagionale della Juventus. La formazione bianconera, sebbene in corsa per le prime posizioni della classifica di Serie A, ha compiuto un percorso oltremodo irregolare, che sta terminando per essere insoddisfacente e mettere seriamente in discussione la scelta tecnica compiuta durante l’estate, ovvero quella di affidare la panchina a Thiago Motta.

Esonero Thiago Motta, cambio immediato: la Juve ha già il sostituito (LaPresse) – tvplay

 

È evidente che la scintilla fra le varie parti non sia mai definitivamente scoppiata, perciò bisognerà ragionare sul prosieguo di successo insieme e – secondo ‘TuttoSport’ – la dirigenza della Juventus avrebbe le idee piuttosto chiare. Le ultime dieci gare di Serie A contribuiranno a sbilanciare la decisione da una parte o dall’altra, per cui un crocevia molto importante sarà rappresentato già dalla gara del fine settimana contro la Fiorentina.

Ciascuna è uno snodo e il quotidiano si spinge a proiettare lo scenario anche in un sorprendente esonero per ciò che resta della stagione, dinanzi a eventuali debacle. Infatti si legge il nome di Francesco Magnanelli, oggi alla guida della formazione Primavera, come possibile traghettatore, mentre si valuta un profilo specifico per il nuovo anno.

Juventus, Thiago Motta sempre più in bilico: è il tempo di Roberto Mancini?

Secondo le indiscrezioni in circolazione, stuzzicherebbe molto il profilo di Roberto Mancini. Pare che i contatti fra le parti siano stati avviati e i colloqui stiano proseguendo con una certezza continuità, anche alla luce del fatto che l’ex Ct sia attualmente senza impiego, dopo l’avventura alla guida della Nazionale dell’Arabia Saudita. Ciò non deve portare ad avere fretta nell’escludere altri allenatori.

Juventus, Thiago Motta sempre più in bilico: è il tempo di Roberto Mancini? (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, resta in auge anche il nome di Gian Piero Gasperini, vicino alla conclusione della lunga ed esaltante esperienza all’Atalanta e corteggiato anche dalla Roma. Piace poi Stefano Pioli così come suggestiona il profilo di Xavi e in sordina si coltiverebbe il desiderio di riportare a Torino Antonio Conte, oggi alla guida del Napoli. Il finale di stagione rivelerà le reali intenzioni del club, ma anche la possibilità di ripensarsi insieme a Thiago Motta con un piglio e un’organizzazione diversi.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

4 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

8 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

13 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

19 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago