Terremoto+Inter%2C+Inzaghi+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+svolta+inattesa%2C+va+alla+big+di+A
tvplayit
/2025/03/13/terremoto-inter-inzaghi-verso-laddio-svolta-inattesa-va-alla-big-di-a/amp/
Attualità

Terremoto Inter, Inzaghi verso l’addio: svolta inattesa, va alla big di A

Published by
Christian Attanasio

L’Inter vicina a salutare il proprio tecnico Simone Inzaghi per un cambio drastico: la nuova meta dell’allenatore è clamorosamente sorprendente

Simone Inzaghi è alla quarta stagione con l’Inter dopo essere arrivato dalla Lazio nel 2021. Da quando guida i nerazzurri, Inzaghi ha collezionato quasi 150 panchine vincendo uno Scudetto, tre Coppa Italia e altrettante Supercoppe Italiane, competizione che aveva già vinto due volte con la Lazio rendendolo l’allenatore con più Supercoppe di tutti con 5 titoli.

Inzaghi lascia l’Inter, ma non la Serie A: ecco la destinazione (Lapresse) – tvplay.it

Inzaghi ha guidato l’Inter in finale di Champions League nel 2023, perdendo di misura contro il Manchester City in virtù del gol di Rodri nel secondo tempo. Il tecnico ha dato un’identità tattica ben precisa ai meneghini e ha sempre portato a casa almeno il terzo posto in campionato.

L’ex Lazio è sempre detto felice all’Inter, complice anche l’ottimo rapporto con Marotta e un gruppo che negli anni ha cambiato magari qualche pedina, ma non l’affiatamento che ha sempre dato una grande mano nelle vittorie in quanto gruppo unito. L’avventura di Inzaghi all’Inter però potrebbe clamorosamente concludersi al termine della stagione.

Inzaghi saluta l’Inter e resta in Italia: ecco dove andrà

Ancora in corsa per Scudetto, Champions League e Coppa Italia, Simone Inzaghi si appresta a vivere un finale di stagione dal peso specifico incalcolabile con il testa a testa con il Napoli per il campionato, il quarto di finale contro il Bayern Monaco in Europa e la coppa nazionale che potrà essere giocata solamente dopo aver messo agli archivi positivamente il doppio confronto con il Milan.

Inzaghi saluta l’Inter e resta in Italia: ecco dove andrà (Lapresse) – tvplay.it

Potrebbe essere una stagione da dieci in pagella così come deludente a livello di titoli in casa Inter. È vero che le tante partite in più del Napoli si fanno sentire e il Bayern Monaco è un osso duro, ma i tifosi nerazzurri si aspettano tanto e Inzaghi non può tradire le aspettative.

Indipendentemente però da come andrà la stagione, Inzaghi potrebbe salutare l’Inter a giugno. A riferirlo è Michele Fratini, noto talent scout, che a calciomercato.it durante la trasmissione TiAmoCalciomercato ha lanciato la notizia di un possibile approdo di Inzaghi all’Atalanta.

D’altronde a Bergamo si ha l’impressione che sia finito il ciclo Gasperini. Alcune polemiche con calciatori e stampa, oltre che un sogno Scudetto che sembra essere troppo grande da sostenere, possono portare il tecnico di Grugliasco a salutare l’Atalanta dopo averla resa una vera e propria realtà del nostro calcio e non solo.

Così facendo, l’attuale tecnico dell’Inter si ritroverebbe a lavorare con una società sanissima a livello di bilancio, come spiega Fratini, dove potrebbe portare tranquillamente il suo stile di gioco in una rosa molto forte e che aggiungerebbe con Inzaghi quel pizzico di spirito vincente, visti i nove trofei ottenuti.

Christian Attanasio

Recent Posts

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

7 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

15 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

16 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

2 giorni ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

2 giorni ago