Theo+Hernandez+saluta+il+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto%3A+che+nome
tvplayit
/2025/03/13/theo-hernandez-saluta-il-milan-ce-gia-il-sostituto-che-nome/amp/

Theo Hernandez saluta il Milan, c’è già il sostituto: che nome

Published by
Alessandro

Futuro in bilico per Theo Hernandez al Milan. Il club rossonero ha già individuato il sostituto

Dieci partite di campionato, inframezzate dalla semifinale di Coppa Italia con l’Inter e chissà anche dal possibile epilogo all’Olimpico di una competizione che il Milan non vince dal 2003. Ecco quello che attende i rossoneri in un finale di stagione in cui è necessario centrare almeno la qualificazione europea.

Theo Hernandez saluta il Milan, c’è già il sostituto: che nome – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Svanita (quasi) la Champions, l’Europa League resta un obiettivo ancora alla portata di un Milan che si appresta a rinnovare organico e parte della dirigenza in vista della prossima stagione. La conferma di Conceicao, al momento, è tutt’altro che scontata così come il futuro di alcuni dei top player in rosa. Su tutti, quello di Theo Hernandez.

Quella che si sta per concludere è stata senz’altro la peggior stagione in rossonero dell’esterno transalpino, troppa altalenante nel rendimento fin dall’inizio dell’annata. Un trend che è proseguito anche con Conceicao e ha messo seriamente in dubbio il suo rinnovo di contratto. Nonostante la volontà di Theo sia quella di restare al Milan, al momento, la trattativa per il prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2026 è bloccata mentre per altri compagni di squadra (Maignan e Pulisic)  è ormai prossima alla definizione senza dimenticare il rinnovo già formalizzato di Reijnders.

Theo Hernandez in bilico, il Milan ha scelto il sostituto

Sembra davvero difficile che il Milan possa cominciare la prossima stagione con Hernandez in scadenza. Le prossime settimane, pertanto, saranno decisive per la definizione o meno di un accordo che inciderà anche sulle strategie di mercato del club. Il Milan, infatti, si sta già muovendo per individuare il possibile sostituto di Theo in caso di addio dopo sei stagioni in rossonero.

Indiscrezioni sempre più insistente confermano l’interessamento del Milan per Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges e della nazionale belga. Ci sarebbe stato già un contatto tra la dirigenza rossonera e gli agenti del giocatore per uno scambio sommario di informazioni nella prospettiva di una possibile trattativa in estate. Nonostante un contratto fino al 2028 con il Bruges, tutto lascia presagire che De Cuyper possa lasciare il club belga (in cui è cresciuto nelle giovanili) a fine stagione.

Theo Hernandez in bilico, il Milan ha scelto il sostituto – Tvplay.it (foto Ansa)

Non c’è solo il Milan su di lui. Anche club di Premier League lo seguono con attenzione. Come ricorderete per la faticosissima trattativa per portare De Ketelaere in rossonero, il Bruges non transige qualora dovesse cedere uno dei suoi migliori giocatori. Motivo per cui si parte da una valutazione di almeno 20 milioni, destinata a salire qualora più club dovessero inserirsi sul giocatore.

Con la cessione di Hernandez (valutato almeno 40 milioni), il Milan potrebbe reinvestire una parte di quanto incassato proprio su De Cuyper, affiancandogli anche una possibile nuova alternativa. Se si esclude Bartesaghi, un vice Hernandez di ruolo manca da tempo al Milan ed è arrivato il momento di acquistarlo per colmare una lacuna fin troppo evidente.

Alessandro

Recent Posts

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

7 ore ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

7 ore ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

23 ore ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

24 ore ago

Bordata a Conte, accade tutto in diretta: “Una costante della carriera”

Attacco in diretta a Conte dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il…

1 giorno ago

Primo “colpo” Milan per gennaio, Allegri gli cambia ruolo

Siamo ormai ad un passo dall'apertura del calciomercato invernale e le squadre stanno cercando di…

1 giorno ago