Tifosi del Milan di sasso, la nuova ipotesi in panchina è una sorpresa

L’ultima indiscrezione rilanciata sul prossimo allenatore del Milan non può non stupire i tifosi. Ecco quale potrebbe essere l’epilogo a sorpresa

Qualificazione europea e Coppa Italia, questi gli obiettivi rimasti al Milan in un finale di stagione che dirigenza e tifosi si aspettavano più emozionante. E, invece, tutto (o quasi) è stato compromesso in un mese di febbraio folle nel quale i rossoneri sono stati eliminati dalla Champions League, pregiudicando, al contempo, la qualificazione alla prossima.

Sergio Conceicao osserva i suoi dalla panchina
Tifosi del Milan di sasso, la nuova ipotesi in panchina è una sorpresa – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Solo una rimonta, al momento, davvero poco probabile verso il quarto posto potrebbe salvare la stagione del Milan e salvare anche la panchina di Sergio Conceicao, destinato all’addio a fine campionato. Da una settimana incombe pesantemente sul futuro in rossonero dell’allenatore portoghese, la candidatura a suo sostituto di Massimiliano Allegri, profilo gradito all’a.d. Furlani, e in vantaggio su Sarri e Fabregas.

Eppure, c’è chi ritiene che il futuro allenatore del Milan possa essere ancora Sergio Conceicao. In particolare, qualora dovesse verificarsi una condizione da qui a fine stagione, l’attuale tecnico rossonero avrebbe molte chance di essere confermato. Questa l’indiscrezione rilanciata da Carlo Pellegatti in uno dei suoi ultimi video pubblicati sul canale YouTube.

Milan, l’ipotesi a sorpresa sul prossimo allenatore: può cambiare tutto

Pellegatti, dopo averne parlato già nell’ultima puntata di Pressing su Canale 5, ha confermato che il Milan non ha ancora contattato Allegri. Tra i nomi accostati alla panchina rossonera, Pellegatti ritiene praticabile la candidatura di De Zerbi che sta disputando con il suo Olympique Marsiglia un buon campionato in Ligue 1 con il secondo posto alle spalle del PSG.

Poi arriva l’ipotesi a sorpresa. “E se rimanesse Conceicao ?“, questa la domanda che si pone il giornalista, desideroso di vedere se la possibilità di lavorare con la squadra senza impegni infrasettimanali possa permettere all’allenatore di migliorare finalmente il suo Milan.

Sergio Conceicao applaude i suoi dalla panchina
Milan, l’ipotesi a sorpresa sul prossimo allenatore: può cambiare tutto – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Se si vedessero dei progressi di gioco, prestazioni e soprattutto risultati – conclude Pellegatti – poi ci si può porre anche il problema perché Conceicao, il prossimo anno, avrebbe il vantaggio di partire a inizio stagione. Quindi, prima di dare per perso Sergio Conceicao, vediamo cosa succederà. Può confermarsi con i risultati poi dovrà limare qualche lato del suo carattere.” Un epilogo sorprendente a dir poco, quello che ha prospettato da Pellegatti ma non così irrealizzabile qualora Conceicao dovesse conquistare la Coppa Italia e risalire anche la classifica.

Vedremo, qualora dovesse concretizzarsi uno scenario simile, se la penserà così il futuro direttore sportivo del Milan. Durante la pausa del campionato, Furlani accelererà i contatti con i vari candidati per arrivare alla decisione finale. Paratici, al momento, sembra favorito su Tare. La sua nomina eventuale favorirebbe Allegri, allenatore con cui il dirigente ha avuto già una precedente esperienza (vincente) alla Juventus.

Gestione cookie