Incubo+in+Serie+A%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+due+match+vicini+al+rinvio
tvplayit
/2025/03/14/incubo-in-serie-a-ora-e-ufficiale-due-match-vicini-al-rinvio/amp/

Incubo in Serie A, ora è ufficiale: due match vicini al rinvio

Published by
Christian Attanasio

Rischia di ribaltarsi completamente la situazione circa le partite della domenica di Serie A: è arrivato l’annuncio ufficiale

Una domenica da sogno in Serie A rischia di vedersi dimezzata. Da Venezia-Napoli alle 12:30 alla sfida Scudetto Atalanta-Inter nel posticipo, intervallate da Bologna-Lazio, Roma-Cagliari e Fiorentina-Juventus, da sempre una partita particolarmente sentita a Firenze e che arriva in un momento clou per entrambe.

Incubo in Serie A, ora è ufficiale: due match vicini al rinvio (Lapresse) – tvplay.it

C’è però un pessimo presagio in vista di due di queste gare e rischia purtroppo di cancellare due di queste partite. L’Incubo rinvii torna dunque di tendenza come già era successo in occasione di Bologna-Milan, prevista a fine ottobre e giocata in realtà quattro mesi dopo.

In quel caso fu l’allerta meteo nel capoluogo emiliano a portare a questa decisione che fece molto discutere, ma che fu ineccepibile per il sindaco di Bologna, il questore e il prefetto che firmarono l’ordinanza per la sospensione del match per maltempo.

Serie A, doppio rinvio dietro l’angolo per domenica

In questi giorni infatti ci sono due regioni in allerta rossa per via del maltempo. Stiamo parlando di Toscana e Emilia-Romagna che dovrebbero ospitare Juventus-Fiorentina e Bologna-Lazio, rispettivamente domenica 16 marzo alle ore 18:00 e 15:00. Usiamo il condizionale proprio perché il rischio che non si giochino è alto.

Serie A, doppio rinvio dietro l’angolo per domenica (Lapresse) – tvplay.it

A confermare la situazione è Michele de Pascale, Presidente della regione Emilia Romagna, che ha confermato la preoccupazione per la piena del Lamone che “sta registrando valori senza precedenti”. Questo ha portato all’allerta rossa confermata nel Bolognese ed estesa anche in Romagna.

Discorso analogo per la Toscana con il presidente della Regione Eugenio Giani che ha chiesto lo stato di mobilitazione nazionale per “fronteggiare insieme le emergenze dovute all’eccezionale ondata di maltempo”. Come se non bastasse, la situazione pioggia non sembra per niente migliorare nelle prossime ore.

Se mai dovessero davvero venir rinviate queste due partite, andrebbe rivisto completamente il calendario di queste quattro squadre. A peggiorare la situazione è che sia Fiorentina e Lazio son impegnate in Europa con gli impegni in Conference ed Europa League.

Sia i Viola che i biancocelesti giocheranno il 10 e il 17 aprile con l’andata fuori casa, in Slovenia per gli uomini di Palladino e in Norvegia per quelli di Baroni. Una dinamica che complicherebbe e non poco il lavoro della Lega Serie A nel piazzare queste due partite.

Christian Attanasio

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

4 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

4 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

4 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago