Juventus%2C+il+nuovo+tecnico+fa+gi%C3%A0+il+mercato%3A+subito+quattro+colpi
tvplayit
/2025/03/14/juventus-il-nuovo-tecnico-fa-gia-il-mercato-subito-quattro-colpi/amp/
Attualità

Juventus, il nuovo tecnico fa già il mercato: subito quattro colpi

Published by
Alessia

La Juventus ha le idee chiare: scelto il nuovo tecnico ma anche quattro nuovi nomi da portare in rosa, ecco tutti i dettagli.

La Juventus si sta preparando per andare a giocarsela in trasferta a Firenze, contro una delle sue rivali storiche. La Fiorentina punta all’Europa, così come la Vecchia Signora punta a piazzarsi tra le prime quattro in classifica quindi sarà una sfida decisamente delicata. Thiago Motta sa, dal canto suo, di essere in bilico su un filo sottilissimo e quanto filtra a tal proposito non fa dormire al tecnico sonni tranquilli.

Juventus, il nuovo tecnico fa già il mercato: subito quattro colpi (LaPresse) – Tvplay.it

Anche se la Juventus dovesse centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League per la prossima stagione (è un obbligo dopo l’eliminazione dalla stessa competizione europea e dalla Coppa Italia), Thiago Motta non è comunque sicuro di restare sulla panchina bianconera. Anzi, tutto porta a pensare che alla fine le parti si separeranno. Se non in maniera immediata (potrebbe accadere solo in caso di debacle totale), quantomeno a fine stagione.

Da un lato c’è Cristiano Giuntoli che continua a credere nel tecnico che lui in primis ha fortemente voluto. Dall’altro però c’è l’ambiente ormai completamente spaccato e c’è la società che si è stancata di aspettare. Alla Juventus il tempo è poco e i risultati devono arrivare in fretta. Ecco perché si sta già lavorando per un nuovo allenatore: il profilo individuato avrebbe anche già scelto quattro nomi da portare in rosa.

Juventus, non solo il nuovo tecnico: già pronti quattro nomi su cui affondare

Secondo fonti molto vicine alla Juventus, il club starebbe fortemente puntando sul profilo di Roberto Mancini. L’ex CT della Nazionale italiana è rimasto svincolato dopo l’esperienza in Arabia Saudita e rappresenterebbe la soluzione migliore per la Vecchia Signora. Inoltre, lui stesso avrebbe già detto di si per un eventuale trasferimento e avrebbe già scelto quattro nomi per rinforzare la rosa.

Juventus, non solo il nuovo tecnico: già pronti quattro nomi su cui affondare (LaPresse) TvPlay.it

Piace parecchio Nicolò Bertola dello Spezia, che potrebbe crescere ulteriormente come difensore centrale in casa bianconera, ma la volontà è anche quella di avere in rosa anche (almeno) uno tra Dávid Hancko e Renato Veiga a cui si aggiungerebbe il recuperato Bremer per dare esperienza e solidità al reparto. Occhio poi anche all’attacco.

La società deve fare di tutto per trattenere Kolo Muani ma deve anche affiancargli un altro attaccante. Mancini vorrebbe una punta fisica o un attaccante di movimento per diventare più pericolosi sotto porta. Infine, la richiesta dell’ex CT azzurro sarebbe anche quella di un nuovo mediano capace di impostare in tutto e per tutto il gioco. Il piano è quindi chiaro, bisogna solo capire come la società si muoverà a stretto giro.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

25 minuti ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

2 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

5 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

15 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

15 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

18 ore ago