La Juventus ha le idee chiare: scelto il nuovo tecnico ma anche quattro nuovi nomi da portare in rosa, ecco tutti i dettagli.
La Juventus si sta preparando per andare a giocarsela in trasferta a Firenze, contro una delle sue rivali storiche. La Fiorentina punta all’Europa, così come la Vecchia Signora punta a piazzarsi tra le prime quattro in classifica quindi sarà una sfida decisamente delicata. Thiago Motta sa, dal canto suo, di essere in bilico su un filo sottilissimo e quanto filtra a tal proposito non fa dormire al tecnico sonni tranquilli.
Anche se la Juventus dovesse centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League per la prossima stagione (è un obbligo dopo l’eliminazione dalla stessa competizione europea e dalla Coppa Italia), Thiago Motta non è comunque sicuro di restare sulla panchina bianconera. Anzi, tutto porta a pensare che alla fine le parti si separeranno. Se non in maniera immediata (potrebbe accadere solo in caso di debacle totale), quantomeno a fine stagione.
Da un lato c’è Cristiano Giuntoli che continua a credere nel tecnico che lui in primis ha fortemente voluto. Dall’altro però c’è l’ambiente ormai completamente spaccato e c’è la società che si è stancata di aspettare. Alla Juventus il tempo è poco e i risultati devono arrivare in fretta. Ecco perché si sta già lavorando per un nuovo allenatore: il profilo individuato avrebbe anche già scelto quattro nomi da portare in rosa.
Secondo fonti molto vicine alla Juventus, il club starebbe fortemente puntando sul profilo di Roberto Mancini. L’ex CT della Nazionale italiana è rimasto svincolato dopo l’esperienza in Arabia Saudita e rappresenterebbe la soluzione migliore per la Vecchia Signora. Inoltre, lui stesso avrebbe già detto di si per un eventuale trasferimento e avrebbe già scelto quattro nomi per rinforzare la rosa.
Piace parecchio Nicolò Bertola dello Spezia, che potrebbe crescere ulteriormente come difensore centrale in casa bianconera, ma la volontà è anche quella di avere in rosa anche (almeno) uno tra Dávid Hancko e Renato Veiga a cui si aggiungerebbe il recuperato Bremer per dare esperienza e solidità al reparto. Occhio poi anche all’attacco.
La società deve fare di tutto per trattenere Kolo Muani ma deve anche affiancargli un altro attaccante. Mancini vorrebbe una punta fisica o un attaccante di movimento per diventare più pericolosi sotto porta. Infine, la richiesta dell’ex CT azzurro sarebbe anche quella di un nuovo mediano capace di impostare in tutto e per tutto il gioco. Il piano è quindi chiaro, bisogna solo capire come la società si muoverà a stretto giro.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…