Brutta notizia per i rossoneri che dopo questa novità dovrà completamente rivedere i propri piani: ecco cos’è successo
Si prospetta un calciomercato Milan molto complicato. Molto dipenderà dalla posizione di fine campionato, ma l’eliminazione della Roma dall’Europa League ha abbassato drasticamente le possibilità di avere cinque squadre in Champions League.
A livello di competizioni extra campionato, una volta usciti dalla Champions League ai playoff contro il Feyenoord in maniera rocambolesca dopo il pareggio di San Siro, ai rossoneri resta la Coppa Italia dove dovrà sostenere il doppio esame Inter per strappare il pass per la finale.
Il Milan è nono in classifica a -8 dalla Juventus quarta in classifica a 10 giornate dal termine, un gap che si può colmare solamente facendo un filotto impeccabile, naturalmente sperando nei risultati altrui. Insomma, la situazione è tutt’altro che positiva in ottica Champions.
Infatti tutto ciò potrebbe portare ad alcune improntati cessioni come quella di Theo Hernandez, al centro delle polemiche anche per via di alcuni comportamenti che non sono andati giù ai tifosi, uno su tutti la simulazione che è costata l’espulsione con il Feyenoord. Da lì in poi infatti il Milan si è pian piano spento fino al pareggio decisivo di Carranza.
Al posto del francese potrebbe arrivare Maxim De Cuyper del Club Brugge, giocatore duttile e capace di fornire spesso prestazioni di livello anche in campo europeo. Il belga, classe 2000, ha segnato l’unica rete del doppio confronto agli ottavi di finale di Champions League contro l’Aston Villa.
Il 24enne è ad un anno dalla scadenza del contratto e questo naturalmente abbassa le pretese del Club Brugge che potrebbe cedere il proprio gioiello per 20 milioni. Quello che spaventa maggiormente però è la concorrenza, spietata sorpatutto in Bundesliga.
Secondo Sacha Tavolieri, ci sarebbe il Lipsia su tutti a spingere sull’acceleratore per assicurarsi De Cuyper, ma se davvero i rossoneri dovesse cedere Theo Hernandez raccoglierebbe un bottino importante per andare a caccia del suo sostituto proprio a Brugge.
La speranza dei rossoneri è di non ritrovarsi un De Ketelaere bis visto che proprio dal Club Brugge i rossoneri prelevarono il trequartista, praticamente nullo durante il suo periodo a San Siro mentre eccezionale nella sua seconda esperienza italiana all’Atalanta.
Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…
L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…
L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…
Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso. Dopo il…
Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…