Il numero uno al mondo Jannik Sinner vive un momento di grande difficoltà. La squalifica porta problemi importanti.
La carriera di Jannik Sinner è esplosa improvvisamente e l’azzurro è diventato cosi numero uno al mondo. Sono ormai quasi 40 settimane che l’altoatesino guida il ranking Atp e ha ben 3 titoli del Grande Slam all’attivo, numeri impressionanti che possono solo migliorare.
Quest’anno purtroppo Jannik e i suoi fan hanno dovuto fare i conti con il famigerato caso Clostebol, problematica che ha costretto l’ultimo campione degli Australian Open a dover patteggiare e trovare cosi uno stop ufficiale di 3 mesi dal circuito. Una situazione che farà perdere Sinner sia a livello economico che in classifica dove rischia di perdere il primato e tanti punti.
D’altronde lo stesso Medvedev nel corso di Indian Wells ha ammesso che lo stop a Sinner è un punto a favore per i rivali, l’azzurro era in formissima e sembrava davvero infermabile. Anche per questo motivo la squalifica è stata accolta (anche se non lo diranno mai ufficialmente) come un bell’assist per i suoi grandi rivali, in particolare per lo spagnolo Alcaraz che si trova ora nelle vesti di grande favorito, sia a Indian Wells che negli altri tornei. E questo rischia di penalizzare Sinner anche in futuro.
I vari bookmakers già puntano sul ritorno in campo di Sinner a Roma e nel torneo italiano Sinner non viene considerato il favorito, anzi tutt’altro. Il favorito numero uno è lo spagnolo Alcaraz che in queste settimane sta recuperando terreno in classifica e che potrebbe persino scavalcarlo proprio nella settimana del suo rientro, quella di Roma. Una vittoria del murciano a Roma sarebbe una mazzata in tutti i sensi per Jannik la cui condizione nella Capitale è tutta da decifrare.
Il fenomeno spagnolo ha avuto alti e bassi negli ultimi mesi ma dall’addio di Sinner è imbattuto ed anche a Indian Wells è il grande favorito, è in semifinale dove affronterà il britannico Draper e dove nessuno sembra in grado di impensierirlo. Sia per Roma che per Wimbledon Alcaraz è il grande favorito e Sinner sembra piuttosto dietro nelle gerarchie. Al Roland Garros (prossimo grande evento nel circuito) lo spagnolo è quotato a 2 mentre Sinner è secondo a 3.75, i numeri parlano chiaro.
Sebbene l’azzurro abbia dominato negli ultimi mesi la squalifica sembra aver condizionato ed ora tutti vedono Alcaraz come il favorito per i prossimi tornei, un primato perso e Jannik dovrà dimostrare di aver superato tutto solo sul campo, come di fatto ha sempre fatto.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…