Esonero+Thiago+Motta%2C+ribaltone+prima+di+Fiorentina+Juve%3A+decisione+sorprendente
tvplayit
/2025/03/16/esonero-thiago-motta-ribaltone-prima-di-fiorentina-juve-decisione-sorprendente/amp/
Attualità

Esonero Thiago Motta, ribaltone prima di Fiorentina Juve: decisione sorprendente

Published by
Valerio

Thiago Motta e la Juve sem,brano ormai arrivati al punto di rottura, secondo molti media. Un ultimo aggiornamento prima della gara con la Fiorentina mette meglio in chiaro la delicata situazione.

Non è stata una settimana tranquilla, quella trascorsa da Thiago Motta. E dire che ormai il tecnico della Juventus dovrebbe averci preso l’abitudine, visto il rendimento molto deludente della squadra. Il 4-0 subito dall’Atalanta non è stato proprio un fulmine a ciel sereno, ma piuttosto il coronamento (in negativo) di una serie di prestazioni tra alti e bassi. E non stupisce che adesso la sua permanenza sulla panchina del club bianconero non sia più così sicura.

Esonero Thiago Motta, ribaltone prima di Fiorentina Juve: decisione sorprendente. (LaPresse) TvPlay.it

La Juve è da tempo fuori dalla lotta scudetto, è uscita subito dalla corsa per la Supercoppa italiana, è stata eliminata a sorpresa dalla Champions League e dalla Coppa Italia. A Thiago Motta e ai suoi ragazzi è rimasto un solo obiettivo, cioè arrivare quarti e confermarsi con un posto nella Champions dell’anno prossimo. Ma se non ci sarà una svolta, questo traguardo potrebbe essere tutt’altro che semplice da raggiungere.

Oggi c’è già un incontro decisivo alle 18.00 a Firenze contro i viola, noni a -7 dalla Juve. I bianconeri sentono anche il fiato sul collo di Lazio (-1) e Bologna (-2), due squadre che dovranno affrontare nelle prossime giornate. Sarà dunque un finale di stagione teso, e la dirigenza ha capito perfettamente che serve uno scossone. Restare fuori dalla Champions sarebbe un disastro, mettendo a repentaglio l’intero progetto di Giuntoli.

Thiago Motta in bilico: i piani alti della Juve si fanno sentire

Non pochi avrebbero voluto l’esonero di Thiago Motta già dopo la debacle di domenica scorsa contro la Dea, ma così non è stato. Anzi, l’allenatore ex Spezia e Bologna ha rivelato di sentire “la fiducia totale della società”. Stanno davvero così le cose? Difficile dire al momento se ci siano degli scettici nella dirigenza, ma di sicuro Motta ha l’appoggio di un nome pesante come John Elkann.

Thiago Motta in bilico: i piani alti della Juve si fanno sentire. (LaPresse) TvPlay.it

La ‘Gazzetta dello Sport’ ha rivelato questa mattina che proprio il vertice del club bianconero ha espresso il proprio sostegno all’allenatore dopo il tracollo con l’Atalanta. Elkann ha inviato un messaggio di incoraggiamento al suo allenatore, facendogli capire che ha ancora la fiducia dell’ambiente.

Basterà tutto questo a salvare la panchina di Thiago Motta? Probabilmente sì, almeno per poco. Ma i risultati dovranno arrivare di conseguenza. L’allenatore sembra poter arrivare fino al termine della stagione, ma se la Juve non sarà soddisfatta in estate si cambierà. Conte o Zidane sono i nomi più caldi per il futuro.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

19 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

19 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

22 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

24 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago