L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a una sfida praticamente da scudetto contro l’Atalanta di Gasperini, ma i nerazzurri milanesi si presentano all’incontro in netta emergenza.
Le sta provando davvero tutte, Simone Inzaghi, per far mantenere la barra dritta alla sua squadra. In questi primissimi mesi del 2025 l’Inter si è trovata ad avere a che fare con diversi infortuni, in particolare nelle ultime settimane, che hanno costretto l’allenatore piacentino ai salti mortali. Per coprire i buchi della formazione titolare è stato costretto ad adattare alcuni giocatori in posizioni inusuali e a far esordire anche dei ragazzi della Primavera.
È quello che è successo per esempio nelle ultime due gare dei nerazzurri. Contro il Monza Bastoni ha dovuto giocare largo a sinistra a centrocampo, a causa delle assenze per infortunio di Dimarco e Carlos Augusto. Poi, nel ritorno di Champions League contro il Feyenoord, tra i subentrati della ripresa ci sono stati i giovani Cocchi e Berenbruch. Sono arrivate due vittorie, anche se di misura, ma contro avversari non troppo temibili.
Sarà completamente diverso il discorso di questa sera, dato che l’Inter dovrà vedersela con l’Atalanta. Si gioca a Bergamo, e in casa la dea sogna di fare bottino pieno, che le permetterebbe di riagganciare proprio i ragazzi di Inzaghi a quota 61 punti. Ne potrebbe approfittare anche di più il Napoli, in campo contro il Venezia alle 12.30, balzando da solo in testa alla classifica. Sfida scudetto o quasi, per gli interisti, che però sono sempre più in emergenza.
L’Atalanta si presenterà al fischio d’inizio con quattro assenti (Scalvini, Kossounou, Posch e Scamacca), ma l’Inter non sarà certo da meno. Sono ben cinque gli assenti previsti per Simone Inzaghi: alla lista degli indisponibili va aggiunto infatti anche Stefan de Vrij. Nulla di grave per l’olandese, ma abbastanza da metterlo fuori gioco in vista della gara di questa sera, assieme ad altri quattro compagni di squadra.
Nella giornata di ieri, De Vrij ha svolto un lavoro personalizzato durante la seduta d’allenamento, assieme a Dimarco, Darmian e Zalewski, ancora in fase di recupero. A completare questa lista nefasta per l’allenatore piacentino c’è Zielinski, che ha seguito invece una seduta di terapie.
De Vrij aveva saltato le prime due partite della stagione per un problema al bicipite femorale, ma in seguito era sempre stato a disposizione dell’Inter. Poi lo stop per un infortunio al ginocchio nel ritorno contro il Feyenoord, che inizialmente pareva però recuperabile in vista dell’Atalanta. Invece non c’è stato niente da fare: al suo posto Inzaghi opterà per il terzetto difensivo Pavard, Acerbi, Bastoni.
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…