L’Inter supera l’Atalanta e si assicura un big match, ma non sono mancate in ogni caso le polemiche del pubblico
È stata una domenica che ha cambiato tantissimo le carte in tavola in ottica Scudetto. Se definirla decisiva è avventato poiché mancano ancora diverse giornate, sicuramente il fatto che l’Inter abbia allungato su Napoli e Atalanta non può passare inosservato.
L’Atalanta aveva la grandissima chance tra le mura amiche di raggiungere sia l’Inter sia il Napoli, fermato 0-0 dal Venezia al Penzo. Invece i bergamaschi si ritrovano a -6 dai meneghini, capaci di vincere con pieno merito lo scontro diretto del Gewiss Stadium.
Dopo la sosta l’Inter avrà un filotto di partite tutt’altro che agevole tra campionato, Coppa Italia con le semifinali contro il Milan e naturalmente la Champions League, dove la squadra di Simone Inzaghi ha il temibile impegno contro il Bayern Monaco.
Come da previsione, la gara si è scaldata con il passare del tempo. Massa ha estratto tre volte il cartellino rosso: il primo all’indirizzo di Ederson, poi per Gasperini visibilmente furioso in panchina e infine per Bastoni, così come il centrocampista della Dea già ammoniti.
Fabio Ravezzani ha commentato così le scelte di Massa da Imperia: “L’Inter gioca meglio dell’Atalanta e vince. Massa prima risparmia saggiamente il secondo giallo a Bastoni per proteste (esagerato espellerlo) poi per scena analoga ne dà uno a Ederson che è così stupido da applaudirlo. Lì avrebbe dovuto fingere di nulla. Disparità di trattamento“
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…