In casa Juve c’è grande delusione dopo l’ennesima mazzata, la sconfitta contro la Fiorentina. Intanto proseguono i rumors di mercato.
Due sconfitte nette in sette giorni. La Juve di Thiago Motta arriva alla sosta nel peggiore dei modi e il futuro del tecnico – nonostante dichiarazioni probabilmente di facciata – è appeso ad un filo. La società valuta il da farsi ma intanto arrivano rumors riguardo cosa potrebbe accadere in caso di mancata Champions, molti hanno definito ciò un ‘possibile bagno di sangue’ per i bianconeri.
Il club torinese ha speso molto in estate, fin troppo e nonostante le cessioni c’è la consapevolezza che il quarto posto deve essere visto come l’obiettivo minimo della squadra, specialmente visto le difficoltà anche delle rivali. La Juve fatica e si vede e ciò è determinato anche da un calciomercato fallimentare.
La Juve ha investito ben oltre 100 milioni di euro per Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz e nessuno ha mantenuto le attese, anzi a dire il vero tutti hanno fatto molto peggio. Il brasiliano inoltre è un oggetto misterioso, gioca poco e quando gioca lo fa male e il suo futuro sembra essere ormai lontano da Torino. A meno di clamorosi colpi di scena Douglas Luiz dirà addio a fine stagione, su di lui ci sono club di Premier e a fine anno si valutano già possibili sostituti.
Secondo alcune indiscrezioni il ds della Juve Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista a sorpresa della nostra serie A. Il club bianconero monitora la situazione del talentuoso calciatore dell’Empoli Tino Anjorin, forse una delle poche note positive nella stagione del club toscano, anch’esso in grande difficoltà e che rischia seriamente la retrocessione.
Il prossimo anno la Juve potrebbe fare un mercato di ridimensionamento specialmente in caso di problemi con la mancata qualificazione in Champions, il club ci pensa seriamente e non è esclusa questa possibilità. Anjorin viene valutato circa 15 milioni di euro e la Juve sarebbe pronta a presentare un’offerta, magari 10 milioni più bonus o inserendo una contropartita come un giovane della squadra NextGen.
Ora però è il futuro di Motta in bilico e sebbene Giuntoli lo ha confermato a parole bisogna attendere e valutare la situazione, non è da escludere nessuna ipotesi e potrebbero esserci grossi ribaltoni. La Juve vive un momento storico difficile e in estate potremmo assistere all’ennesima grande rivoluzione.
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…