Juve-Thiago+Motta%3A+tensione+altissima+dopo+Firenze%2C+%C3%A8+successo+negli+spogliatoi
tvplayit
/2025/03/17/juve-thiago-motta-tensione-altissima-dopo-firenze-e-successo-negli-spogliatoi/amp/
Categories: Attualità

Juve-Thiago Motta: tensione altissima dopo Firenze, è successo negli spogliatoi

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus riflette dopo il pesante ko contro la Fiorentina. La tensione è alta nell’ambiente: Thiago Motta rimane a rischio.

Un incubo senza fine, con il concreto rischio di mancare anche l’ultimo degli obiettivi prefissati in estate ovvero la qualificazione in Champions League. Risveglio amaro in casa Juventus, dopo la pesante sconfitta subita ieri per mano della Fiorentina impostasi grazie alle reti realizzate da Robin Gosens, Rolando Mandragora e Albert Gudmundsson.

Juve-Thiago Motta: tensione altissima dopo Firenze, è successo negli spogliatoi (LaPresse) TvPlay.it

Il popolo bianconero, nell’occasione, si attendeva un immediato riscatto da parte della formazione di Thiago Motta e una prestazione di livello, in grado di cancellare la brutta serata vissuta contro l’Atalanta lo scorso 9 febbraio. Invece è arrivato un altro tonfo (il secondo di fila) che, unito al successo del Bologna sulla Lazio, ha fatto scivolare al quinto posto la Vecchia Signora e rimesso in discussione la posizione di Thiago Motta. Il tecnico è finito ancora una volta sul banco degli imputati a causa delle decisioni prese nell’arco dei 90 minuti.

Sotto nel risultato, ad esempio, nel secondo tempo ha ritenuto opportuno mettere mano in primis al reparto difensivo, cambiando 3 interpreti su 4. Solo panchina, poi, per Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz evidentemente scivolati agli ultimi posti delle gerarchie dell’allenatore. Molto contestata, inoltre, la scelta di insistere su Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners risultati tra i peggiori in campo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nell’immediato post-partita, ha confermato Motta spiegando che l’unico modo modo per uscire da questa situazione è quello di “rimanere uniti”.

Juventus-Motta, tensione altissima dopo Firenze: il manager a rischio

La dirigenza ha messo quindi a tacere le voci relative ad un possibile esonero dell’allenatore, auspicando un immediato rilancio da parte sua. Riuscire a strappare il pass valevole per la Champions 2025/26, in ogni caso, si preannuncia alquanto complicato. Il rapporto tra la rosa e Motta, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è infatti ai minimi termini. Il feeling iniziale, nato durante la preparazione estiva, è scomparso lasciando spazio alla tensione e ad accese discussioni interne.

Juventus-Motta, tensione altissima dopo Firenze: il manager a rischio (LaPresse) TvPlay.it

Già conclusa da tempo, poi, la luna di miele con i tifosi che, a questo punto della stagione, si aspettavano ben altro tipo di rendimento dalla squadra. Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, la Juve ospiterà il Genoa rivitalizzato da Patrick Veira, imbattuto da tre gare e reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Lecce. Un avversario ostico e in forma, intenzionato a fare punti pure a Torino. Motta, dal canto suo, non permettersi ulteriori scivoloni. Nello spogliatoio, intanto, regna il freddo più assoluto.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

2 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

5 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

7 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

10 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

19 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

20 ore ago